rotate-mobile
Sport

Nuovo attaccante per il Fc Messina: Aladje firma in giallorosso

La punta naturalizzata portoghese vanta una più che buona carriera tra Serie C e D fino al momento. Nel quarto campionato italiano ha collezionato 96 presenze e segnato 40 gol

La stagione è inizia nel migliore dei modi. L'alba del nuovo corso, guidato dal presidente Rocco Arena, ha preso il sopravvento in maniera più che positiva sul cielo sopra Messina. Il Fc ha vinto la prima gara annuale, eliminando la buona Palmese in Coppa Italia. Dopo aver archiviato il successo esterno, la dirigenza ha nuovamente focalizzato la propria attenzione sul mercato, andando ad acquistare l'attaccante Gomes de Mina Alberto Aladje.

La punta classe '93 di origine guineana ma naturalizzato portoghese arriva direttamente dal Gavorrano, compagine di Serie D con la quale ha giocato l'ultima stagione. La sua carriera italiana è iniziata tra le fila della Beretti del Padova e della Primavera del Sassuolo. Il buon lavoro nelle giovanili gli è valso il salto direttamente in Serie B. Una sola, però, l'apparizione in cadetteria con la Pro Vercelli in prestito. Aladje trova successivamente il suo equilibrio in Serie C, dove riesce a collezionare ben 44 presenze con le maglie di Prato, Real Vicenza, e Ischia Isolaverde. Nel campionato dove sarà protagonista con il Messina ha, invece, messo a referto 96 partite e 40 gol tra Gavorrano, Savona e Ponsacco.

Quantità e qualità offensiva a servizio di mister Costantino. Per la categoria, Aladje potrà risultare determinante andando a interpretare un ruolo di tutto rispetto nello scacchiere giallorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo attaccante per il Fc Messina: Aladje firma in giallorosso

MessinaToday è in caricamento