Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Nuova sponsorizzazione per il Fc Messina, Fontalba supporta anche il club di Arena

La nuova società, nata dopo la cessione del Città di Maurizio Lo Re, ha concluso la ricerca del nuovo main sponsor. L'azienda di acque è già presente nel territorio con il supporto all'Acr di Pietro Sciotto

Il movimento calcistico messinese è in fermento come non accadeva da tempo. Sulla sponda siciliana dello Stretto si inizia finalmente un massiccio lavoro di programmazione in vista della prossima stagione. Il campionato di serie D vedrà impegnate sia il rinnovato Acr di Pietro Sciotto che il nuovissimo Fc Messina, nato dopo il passaggio di proprietà del Città di Maurizio Lo Re a Rocco Arena. Quest'ultima società ha appena raggiunto un accordo di sponsorizzazione con l'azienda di acque Fontalba.

Già main sponsor dell'Acr, l'associazione rappresentata dall'imprenditore Alessandro Faranda decide di puntare ancora una volta sul calcio messinese. Lo stesso amministratore unico di Fontalba ha commentato l'avvicendamento al club del milanese Arena: “La mia passione per lo sport e in particolare per il calcio e soprattutto il grande amore che nutro per Messina e il legame affettuoso con le tifoserie mi hanno spinto a continuare e credere nell’investimento calcistico. Ritengo assolutamente serio e condivisibile il progetto di Arena con cui ho avuto modo di incontrarmi e confrontarmi più volte, mettendo a punto un’importante partecipazione da parte di Fontalba."

"Lo sposalizio col mondo del pallone e con le attività sportive dilettantistiche e agonistiche, del resto, ha sempre contraddistinto - prosegue Faranda - le nostre azioni di marketing e la filosofia aziendale di essere vicini e finanziare il territorio siciliano e messinese; ho cercato di spendermi sempre in prima persona per la squadra, partecipando alle partite, superando con ottimismo e tenacia anche momenti non fortunati. Inoltre la presenza di due squadre nel messinese, da un lato l'Acr rinnovata e dall’altro la FC, non potrà che essere un motivo di sana competizione in un territorio che deve rinascere non solo a livello calcistico."

"Messina - conclude il rappresentate di Fontalba - è una città che merita team di altissimo livello, in grado di partecipare a competizioni di respiro nazionale con dignità e successo. Quindi non mi resta che augurare un buon campionato a tutti i messinesi e un grosso in bocca al lupo alla FC per la sfida ormai vicina". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sponsorizzazione per il Fc Messina, Fontalba supporta anche il club di Arena

MessinaToday è in caricamento