rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, l'Acr Messina pesca in Argentina: preso il centrocampista Ott Vale

Il nome nuovo tra le fila dei messinesi è un mediano classe '93. In Italia dal 2010, il calciatore ha disputato l'ultima stagione di Serie C con la maglia del Siracusa

L'Acr Messina non conosce limiti. Il mercato prosegue a gonfie vele e la squadra viene rinforzata giorno dopo giorno. Ieri sono stati ufficializzati l'attaccante Esposito e il difensore Giordano, mentre oggi si passa ad un centrocampista del '93. La zona mediana del campo parlerà un pizzico di spagnolo grazie all'arrivo dell'argentino Facundo Gustavo Ott Vale.

Cresciuto nelle giovanili del prestigioso e blasonato Boca Junior, approda in Italia nel 2010 grazie alla Primavera del Genoa. Un periodo di inattività limita la sua crescita, che riprenderà soltanto nella stagione 2016-'17 tra le fila del Troina in Eccellenza. L'anno successivo approda alla Vibonese. In Calabria gioca 22 partite e conquista la promozione in Serie C. L'annata recentemente conclusa l'ha visto, invece, protagonista al Siracusa. Con i siciliani ha raggiunto quota 20 presenze in C, realizzando anche 2 gol. Il suo ruolo preferito è il mediano, ma ha ricoperto anche il ruolo di mezz'ala sia a destra che a sinistra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Acr Messina pesca in Argentina: preso il centrocampista Ott Vale

MessinaToday è in caricamento