rotate-mobile
Sport

Calcio, due nuovi acquisti per il Fc Messina: ufficiali Ventura e Perez

I giallorossi mettono a segno i colpi che portano rispettivamente ad un centrocampista classe '94 e ad un esterno alto del '97. I calciatori si aggiungo alla lista di arrivi, già arrivata a quota 11 atleti

L'estate odierna è decisamente movimentata per il Fc Messina. Il tramonto del Città ha dato vita alla nuova società, con Rocco Arena presidente. La ventata d'aria fresca dell'imprenditore ha innalzato il morale dell'ambiente, dando la possibilità ai tifosi di sperare in un'annata degna di nota. Il processo di crescita è ancora decisamente lungo, ma le basi per un progetto interessante sono state gettate e il vero confronto avverrà non appena l'arbitro darà il fischio d'inizio e si comincerà a prendere in considerazione il verdetto del campo. In attesa di conoscere il proprio destino sull'erba verde, il club si porta avanti con le trattative di mercato, ufficializzando altri due arrivi. Samuel Perez e Carlos Ventura sono i nuovi rinforzi per mister Costantino.

Perez è un giovane centrocampista classe 1994. Alla prima esperienza in Europa e di conseguenza nel complesso campionato di Serie D, il calciatore della Repubblica Domenicana s'è, comunque, fatto le ossa in patria. Guardando i suoi dati fisici, salta subito all'occhio come il Fc Messina abbia puntato su una forza fisica non indifferente. Per dominare servono giocatori di una certa stazza e Perez può vantare i suoi 1.90 d'altezza e 86 chili.

Ventura-2Il secondo acquisto, come detto, risponde al nome di Carlos Ventura. Il giocatore già conosciuto dal presidente Arena, visto la sua militanza all'Alicante, è un esterno alto del '97. Nella stagione 2017-'18 ha, appunto, giocato tra le fila della squadra spagnola dell'imprenditore ora in Sicilia, prima di passare all'Hercules nell'ultima annata.

Perez e Ventura sono solo gli ultimi acquisti di una lista consistente, dove troviamo il difensore Quitadamo, i centrocampisti Santapaola, Miele, Giuffrida e Pini, gli attaccanti  Rahim e Carrozza, il terzino destro Casella e il portiere Aiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, due nuovi acquisti per il Fc Messina: ufficiali Ventura e Perez

MessinaToday è in caricamento