rotate-mobile
Sport

Calcio, esperienza al servizio del Fc Messina: in arrivo Marchetti

La società di Rocco Arena mette sotto contratto il difensore centrale classe 1990. Nell'ultima stagione ha giocato in Serie D tra le fila del Campobasso

Un caldo sabato estivo si trasforma in una giornata di lavoro intensa e con novità di un certo spessore. Il Fc Messina ha deciso di portare a termine delle operazioni di mercato fondamentali per delineare il reparto arretrato. Unan notizia di qualche ora fa riguardava l'approdo di due nuovi portieri, Oliva e Bonasera. I giovani estremi difensori hanno fatto da apripista ad un colpo di estremo spessore e dall'indubbia esperienza. Domenico Marchetti sarà il nuovo pilastro della difesa di mister Costantino.

Classe 1990, il difensore centrale vanta numerose apparizioni tra Serie D e C. Di proprietà del Campobasso, nell'ultima stagione ha giocato 23 partite con i rossoblu. Tra i professionisti è stato, invece, protagonisti sia al Follonica nell'annata 2017-2018 che tra le fila di Catanzaro, Maceratese, Turris e Martina Calcio. Il campionato con maggiore continuità l'ha disputato in C con i biancorossi delle Marche, riuscendo a mettere a referto 29 presenze e 1 gol. Nella sua carriera è stato utilizzato in prevalenza come difensore centrale, ma all'occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino destro.

Il colpo da poco assestato è il prototipo perfetto di operazione che una società come il Fc Messina deve portare a termine. Per tenere botta con continuità in Serie D servono calciatori che conoscano la categoria e sappiano giocare costantemente a testa alta. Marchetti potrà, dunque, essere utile alla causa giallorossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, esperienza al servizio del Fc Messina: in arrivo Marchetti

MessinaToday è in caricamento