rotate-mobile
Sport

Calcio, nasce l'Asd Valle del Mela: "Fondamentale far giocare tutti senza creare illusioni"

Rosario Agnello, presidente del nuovo sodalizio, ha spiegato gli obiettivi del club durante la conferenza stampa di presentazione: "Abbiamo congiunto le forze per cercare di dare una risposta concreta e positiva"

Il calcio giovanile a Messina riparte dall'Asd Valle del Mela. Il nuovo sodalizio, nato dalla fusione tra la Pace del Mela, la Tirrenia e il San Pier Niceto Soccer, darà vita ad una realtà focalizzata principalmente sulla crescita dei giovani talenti, impegnandosi nei campionato under 15 e 17. Giovanissimi e Allievi, dunque, che saranno al centro del progetto, con l'obiettivo di rilanciare l'intero movimento locale. Non mancherà neanche la prima squadra, la quale prenderà parte alla Terza Categoria con il calcio a 11 e alla Serie D con la divisione a 5 e femminile. Il club è stato presentato in una conferenza stampa congiunta al campo comunale di Giammoro.

Conferenza stampa ASD VALLE DEL MELA-2Il neo presidente del Valle del Mela Rosario Agnello ha preso la parola, aprendo l'incontro e spiegando le motivazioni che hanno portato avanti l'ambizio progetto: “Abbiamo congiunto le forze per cercare di dare una risposta concreta e positiva al calcio della nostra provincia. Puntiamo a fare qualcosa di importante con allenatori qualificati. Copriremo una fascia d’età abbastanza ampia, che va dai piccoli della scuola calcio ai grandi della Terza Categoria. Sarà fondamentale far giocare e divertire tutti, senza creare illusioni, ma con il sogno di vedere un giorno uno dei nostri calciatori fare il salto nel professionismo. Ringrazio le amministrazioni locali, che ci stanno vicine"

Conferenza stampa ASD VALLE DEL MELA 1-2Il secondo intervento ha spostato l'attenzione sulla parte strettamente tecnica, grazie al commento del responsabile del settore giovanilie Giuseppe Molino: "Alla base metteremo la valorizzazione dei giovani, partecipando alle attività federali e a quelle proposte dagli enti di promozione. Massima cura sarà riservata alla crescita dei ragazzi con tecnici che negli anni si sono distinti per la loro professionalità. Ci teniamo parecchio alle formazioni Under 15 e 17 con l’intento di portarle presto nei regionali. Opereremo nelle strutture di Giammoro, Venetico Marina, Fondachello Valdina e San Pier Niceto”.

Leonardo Lacava, presidente della Figc Messina, ha deciso di partecipare alla conferenza stampa per assistere alla creazione del sodalizio: "Mi congratulo con Agnello ed il suo staff perché la Valle del Mela ha rappresentato - dichiara il rappresentante federale - sempre un territorio ricco di società con un’ottima organizzazione sportiva. Fa piacere, quindi, percepire tanto entusiasmo e sono certo che sarà fornito un prezioso contributo allaDelegazione di Messina”.

Campo sportivo Giammoro-2In sala stampa erano presenti anche altre personalità del club come il segretario Giuseppe Nania, i consiglieri Giuseppe Parisi e Pietro Paolo Giunta, il direttore tecnico Francesco Bitto, il responsabile della scuola calcio Giuseppe Scolaro ed il responsabile del calcio a 5 maschile Antonio Cafeo.

Organigramma societario

Presidente:Rosario Agnello
Vice presidente: Paolino Nastasi
Segretario: Giuseppe Nania
Consiglieri: Giuseppe Parisi e Pietro Paolo Giunta
Direttore tecnico: Francesco Bitto
Responsabile settore giovanile: Giuseppe Molino
Responsabile scuola calcio: Giuseppe Scolaro
Responsabili comunicazione: Laura Calabrese e Angela Costantino
Responsabile Impiantistica: Francesco Caratozzo
Responsabile calcio a 5 maschile maschile: Antonio Cafeo
Magazziniere: Graziano Scibilia
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, nasce l'Asd Valle del Mela: "Fondamentale far giocare tutti senza creare illusioni"

MessinaToday è in caricamento