rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Bordonaro

Calcio e sociale, archiviata la seconda edizione dell'Oratorio cup 2019: tre i vincitori

Il torneo è stato organizzato dal Csi, in occasione del progetto pilota "Sfactor". Le varie partite, tra gironi e finali, si sono disputate al San Luigi Guanella di Fondo Fucile e al Don G. Ragazzoni di Bordonaro

Il mix perfetto tra calcio e temi sociali non ha eguali. Passare delle ore di spensieretezza attraverso il gioco e allo stesso tempo sottolienare l'importanza di aggregazione e rispetto, rimane il modo migliore per sentirsi bene e dare un senso alla propria giornata. Con queste colonne portanti, il Csi ha dato vita alla seconda edizione dell'Oratorio cup 2019, disputata nell'ambito del progetto pilota "Sfactor". Tra il campo San Luigi Guanella di Fondo Fucile e il Don Giuseppe Ragazzoni di Bordonaro, le varie squadre si sono affrontate in gironi prima e in playoff e fasi finali poi. Le compagini erano divise in tre categorie: under 11, 14 e 17.

Premiazione Under 17-2Il successo generale è ovviamente legato alla manifestazione e alla valenza delle tematiche veicolate, ma anche l'agonismo vuole la sua parte. La vittoria nell'under 11 è andata al Centro socio educativo gli incredibili di Bordonaro, che ha battuto la parrocchia Santa Maria del Gesù di Ritiro per 3-1. La seconda categoria, ovvero l'under 14, ha visto protagonista l’oratorio di Santo Stefano Medio, con uno strabiliante 7-2 ai danni dell'oratorio Don Pino Puglisi – Barcellona P.G. Ultima ma non meno importante è l'affermazione nell’ under 17 dell'oratorio L. Guanella di Fondo Fucile con un 7-3 sull’oratorio S. Maria della Speranza – S. Stefano Medio.

Tutte le squadre partecipanti

Due squadre Csi-2Oratorio "Don Pino Puglisi " di Barcellona P. G.,Oratorio L. Guanella di Fondo Fucile, Oratorio di Sant'Antonio Abate di Rometta Marea, Oratorio Lauretana di San Nicolò di Gazzi, Parrocchia Santa Maria del Gesù di Ritiro, Oratorio di Santo Stefano medio ed il Centro Socio Educativo "Gli incredibili" di Bordonaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e sociale, archiviata la seconda edizione dell'Oratorio cup 2019: tre i vincitori

MessinaToday è in caricamento