rotate-mobile
Calcio

Calcio a 5 A2 femminile, Team Scaletta sconfitto dalla capolista Virtus Cap

Le ragazze allenate da Ivana Cernuto hanno perso 8-2, provando a giocarsela a viso aperto nella prima frazione

Il Team Scaletta non è riuscito a sovvertire i pronostici sul campo della capolista Virtus Cap San Michele, dove si è arreso per 8-2 nella 18^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Le ragazze allenate da Ivana Cernuto hanno provato a giocarsela a viso aperto, soprattutto nella prima frazione, ma è uscito subito fuori il maggior tasso tecnico delle rivali, vicine alla promozione in A1. Le padrone di casa sbloccano subito il punteggio con il gol di Ricco. L’immediata reazione delle ioniche vale il momentaneo 1-1 siglato da Cusumano. La Virtus Cap si riporta in vantaggio grazie alla rete di Sacchetti e allunga con Fatiguso, a segno dalla distanza. Protopapa insacca poi la sfera a porta vuota. Musumeci riduce le distanze su punizione, ma Piccinno e Laluce fissano il parziale sul 6-2.

La ripresa è una pura formalità, poiché le pugliesi, oltre al gestire il rassicurante vantaggio, vanno altre due volte a bersaglio. Per il Team Scaletta è maturata, quindi, una sconfitta già messa in preventivo alla vigilia del match, ma adesso ci sarà da resettare per presentarsi al meglio contro il Reggio Sporting Club, avversario domenica al “PalaMili” in un importante scontro salvezza.

Risultati: Virtus Cap-Team Scaletta 8-2; Futsal Ragusa-Nox Molfetta 2-4; Noci-Segato Women 1-3; Città di Taranto-Reggio Sporting Club 5-2; Soccer Altamura-Levante Caprarica 6-1; Grottaglie-Royal Lamezia 2-3. Classifica: Virtus Cap San Michele 47; Royal Lamezia 42; Nox Molfetta 40; Città di Taranto 35; Soccer Altamura 33; Segato Women 30; Grottaglie 28; Team Scaletta 24; Noci e Levante Caprarica 12; Futsal Ragusa e Reggio Sc 8.                            

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 A2 femminile, Team Scaletta sconfitto dalla capolista Virtus Cap

MessinaToday è in caricamento