rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Stabilite le date della ripartenza dei dilettanti, il 23 l’Eccellenza poi tutti gli altri  

Nel prossimo weekend scatteranno i campionati di preminente interesse nazionale. Slittano a fine mese quelli di Promozione, Prima e Seconda Categoria ed i giovanili

Sono state fissate le date di ripartenza del calcio dilettantistico siciliano. Nel prossimo weekend, scatteranno per primi i campionati di preminente interesse nazionale. Slittano a fine mese quelli di Promozione, Prima e Seconda Categoria ed i giovanili. Il 6 gennaio la ripartenza dei tornei provinciali. 

Il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana ha stabilito con apposita delibera il nuovo calendario dell’attività regionale. Si ricomincerò con la prima di ritorno. Sabato, con gli anticipi, e domenica rivedremo in campo le formazioni di Eccellenza maschile e femminile e quelle di Serie C1 e C di futsal. Il 29 e il 30 gennaio toccherà ai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria e di Serie C2 di calcio a cinque. “Questo – dichiara Morgana – perché, dopo un confronto con le società e visto il numero delle squadre al via nei vari gironi, si è provveduto a concedere uno slittamento di un’ulteriore settimana, consentendo, in questo modo, a tutti gli atleti di completare l’iter della vaccinazione e di ottenere il “Super Green Pass”, obbligatorio per poter svolger l’attività”.  È confermato l’inizio del ritorno nei campionati giovanili regionali Under 17 e Under 15 per fine mese. Al via, invece, nella settimana successiva – weekend del 5 e 6 febbraio – i campionati provinciali di Lega e giovanili, dato anche il numero elevato di recuperi da disputare. 

Alla riunione della FIGC Sicilia hanno partecipato il vice presidente vicario Mario Tamà e il vice presidente Dino Corbo. “Confermiamo – conclude Morgana – la necessità in questa fase di avere un elevato senso di responsabilità. Riprendiamo a giocare nel rispetto delle regole, che prevedano per i soggetti del gruppo squadra il completamento dell’iter vaccinale, necessario per il rilascio del Super Green Pass”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilite le date della ripartenza dei dilettanti, il 23 l’Eccellenza poi tutti gli altri  

MessinaToday è in caricamento