rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Calcio

Eccellenza, la Jonica liquida con un 5-0 la "pratica" Atletico Catania

Vittoria senza patemi per la squadra santateresina, andata a segno con Gallardo, autore di una doppietta, Aquino, Micoli e La Place 

Tutto abbastanza facile per la Jonica, che ha superato a domicilio l’Atletico Catania con il punteggio di 5-0. Su un campo in pessime condizioni, i santateresini sbloccano il punteggio già al 6’ grazie a Gallardo, che insacca la sfera sulla corta respinta del portiere. Ospiti più volte pericolosi, nonostante gli accorti tentativi difensivi dei rivali, che non riescono ad evitare il raddoppio al 29’, quando Aquino realizza con un preciso colpo di testa. 
Esposito e compagni triplicano con Micoli ad inizio ripresa. Poker servito all’11’ da Gallardo, lesto nel ribadire in rete il pallone precedentemente respinto dalla traversa. La quinta marcatura della Jonica porta la firma di La Place, che realizza con un imparabile tiro a giro. Nell’accademico finale, i padroni di casa cercano delle orgogliose sortite offensive, senza ricavare, però, alcun fattivo beneficio. 

Atletico Catania-Jonica 0-5 
Marcatori: 6’ e 11’ st Gallardo; 29’ Aquino; 3’ st Micoli; 22’ st La Place. 
Atletico Catania: Crisafulli, Papale (8’ st Di Mauro) Spano, Cantarella, Ruscica, Zuccarà, Prato, Caldarera, (1’ st Cardamone), Sciuto (23’ st Cantarella), Sferlazza (32’ st Napoli), Blanco (20’ Puccia).
Jonica: Romano (23’ st Bartolotta), Savoca, Chimentao (1’ st Lanza), Tabarez, Aquino, Lucero, Esposito (11’ st Branca), Pappalardo, Micoli (20’ st Maccarrone), La Place (32’ st Santoro), Gallardo. All. Campo. 
Arbitro: Milone di Barcellona P.G.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica liquida con un 5-0 la "pratica" Atletico Catania

MessinaToday è in caricamento