rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina torna a sorridere a Carlentini 

La squadra allenata da Peppe Furnari si è imposta in trasferta per 1-0, ritrovando, così, la vittoria dopo due sconfitte di fila

Il Città di Taormina si è imposto per 1-0 a Carlentini, ritrovando, così, la vittoria dopo due sconfitte di fila. Successo meritato per i biancazzurri che hanno creato tanto, ma sbloccato la gara solo al 40’ della ripresa con il colpo di testa di Strano su assist di Famà.  Prima occasione della gara al 3’ con il sinistro a giro di Carbonaro a sfiorare il palo. Nei primi minuti anche un colpo di testa alto di D'Arrigo e una girata a centro area di Viscuso, dopo la torre di Emanuele, parata da Sanfilippo. Al 16' Biondo pressa il portiere di casa, la palla schizza dalle parti di Famà, il cui pallonetto si perde alto. Quattro minuti dopo Biondo protesta dopo un contatto in area con Spampinato, l'arbitro lascia giocare. Clamorosa poi l'occasione di Carbonaro che, dopo una serie di rimpalli, si ritrova a un passo dalla linea con la porta vuota, ma spedisce sull'esterno della rete. Palla-gol dalla dinamica simile al 35’: traversone di Viscuso, Emanuele vince un rimpallo e calcia a botta sicura, ma Tornatore fa un miracolo e alza in corner. Al 38' ci prova Urso al volo, Sanfilippo respinge in corner.

Subito una chance nella ripresa per il Città di Taormina. Tacco di Viscuso per Urso, palla radente verso Biondo che non trova la deviazione vincente. Sanfilippo all’11’ alza in corner il destro morbido di Famà, mentre la botta di Pantano è deviata da D’Arrigo col corpo. Dopo un gol annullato per fuorigioco dubbio a Biondo, Cirnigliaro respinge lateralmente il tiro di Daniele Scapellato e poi si supera sul tap-in di Carbonaro. Sul fronte opposto, la ripartenza di Ginagò viene chiusa da un tiro di Famà respinto da Sanfilippo. Al 40’ arriva il meritato vantaggio: Ancione lancia Famà in campo aperto, l’attaccante sfonda a sinistra, mette dentro per Strano, che si inserisce coi tempi giusti e di testa batte Sanfilippo. In pieno recupero, poi, Emanuele manca il raddoppio, su assist di Biondo. 

Carlentini-Città di Taormina 0-1
Marcatori: 40' st Strano 
Carlentini: Sanfilippo, Spampinato, Intravaia (47' st Nicotra), A. Caruso, Tornatore, D'Arrigo, Carbonaro, Lanza (32' st Frixa), Melluzzo (32' st Cerra), D. Scapellato, F. Scapellato (43' st S. Caruso). A disp.: Serafino, Accardi, Nicotra, Menta. All. Natale Serafino.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano (24' st Ginagò), Urso, Viscuso, Trovato, Tonzuso, Emanuele, Strano (44' st Nicolosi), Famà, Ancione, Biondo. A disp.: Giuffrida, Caltabiano, Augliera, Petrullo, Quintoni, Bonasera, De Marco. All. Giuseppe Furnari.
Arbitro: Zangara di Palermo (Florio di Agrigento e Smiraglia di Palermo)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina torna a sorridere a Carlentini 

MessinaToday è in caricamento