rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina tessera l’attaccante Simone Abate

Classe 1990, Abate vanta un curriculum lunghissimo e ricco di gol, per una carriera iniziata muovendo i primi passi nei settori giovanili di Gravina e Acireale

Il Città di Taormina si rinforza ulteriormente negli ultimi giorni disponibili per i trasferimenti (il termine consentito è fino a venerdì alle ore 19) assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Simone Abate, reduce da una prima parte di stagione vissuta in Eccellenza con la Leonzio e con due reti all’attivo.

Classe 1990, Abate vanta un curriculum lunghissimo e ricco di gol, per una carriera iniziata muovendo i primi passi nei settori giovanili di Gravina e Acireale. Dopo le prime esperienze tra i grandi con Trecastagni, Leonzio, Noto e Acicatena, la definitiva esplosione arriva nel 2011/12 con il trasferimento in Umbria. Vestirà le maglie di Ripa, Torchigiana, Ellera, Sant’Erminio Montebagnolo e Torgiano, prima di fare ritorno in Sicilia nella stagione 15/16 con lo Sporting Trecastagni. Saranno 13 i gol realizzati nel torneo di Promozione e, dopo una parentesi con l’Atletico Catania, passa al Catania San Pio X in Eccellenza. Segna 28 reti in due stagioni, 15 delle quali gli valgono la conquista del titolo di capocannoniere nel 18/19. Traguardo bissato nel torneo successivo a Giarre con ben 19 gol messi a segno nel campionato chiuso a marzo 2020 causa pandemia. Nella stagione scorsa l’esperienza di Siracusa con tre centri e la sconfitta nella finale playoff proprio con il Giarre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina tessera l’attaccante Simone Abate

MessinaToday è in caricamento