rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica si conferma ambiziosa sul campo del Città di Siracusa  

Prezioso e meritato successo dei santateresini, che si sono imposti con il punteggio di 1-0, capitalizzando il gol di Lucero 

Prezioso e meritato successo della Jonica, che ha violato il campo del Città di Siracusa per 1-0, capitalizzando il gol di Lucero. Gli aretusei sono più propositi in avvio di gara, ma la retroguardia avversaria è molto attenta e limita le percussioni di Catania e Schisciano. I santateresini fanno le prove generali del vantaggio con la punizione di Laplace ed il tiro a colpo sicuro di Ortiz, intercettato da Paschetta, poi sbloccano il punteggio (19’) su azione d’angolo grazie alla rete di Lucero. Pochi minuti dopo, ci prova Gallardo, ma il suo tiro è sbilenco. 

Nella ripresa, i padroni di casa cercano di avanzare la manovra, ma palesano difficoltà nel finalizzare le azioni (pesa l’assenza dell’infortunato brasiliano Celin). Sono, così, gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Cragnolini, Pappalardo e La Place, sui cui tentativi si oppone sempre con bravura Ferla. Dopo il triplice fischio, il clima si surriscalda e ci vuole un po' per tranquillizzare gli animi.    


Città di Siracusa-Jonica 0-1 
Marcatore: 19’ Lucero. 
Città di Siracusa: Ferla, Puzzo, P. Midolo (15’ st Magnano), Schisciano (32’ st Pepe), G. Midolo, Paschetta (32’ st Sciacca), Montagno, Giordano, Mascara (15’ st Fichera), Catania, Ricca. All. Mascara. 
Jonica: Romano, Savoca, Martino (38’ st Herasymenko), Laplace, Aquino, Lucero, Cragnolini (40’ st Braca), Pappalardo, Ortiz (46’ st Savoca), Micoli, Gallardo. All. Campo. 
Arbitro: Mendolia di Trapani (Canale e Fardella di Palermo). 
Note: espulso al 44’ st Magnano per doppia ammonizione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica si conferma ambiziosa sul campo del Città di Siracusa  

MessinaToday è in caricamento