rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina rallentato in casa dal Carlentini 

La sfida del “Bacigalupo” è finita 1-1. Gli ospiti hanno destato una buona impressione, reagendo bene all’immediato vantaggio siglato al 7’ da Alessio Emanuele

È un 1-1 che lascia un po' di amaro in bocca al Città di Taormina, fermato al “Bacigalupo” da un ottimo Carlentini. Gli ospiti hanno destato una buona impressione, reagendo bene all’immediato vantaggio siglato al 7’ da Alessio Emanuele. Una pressione che ha portato al pari realizzato al 24’ da Daniele Scapellato, con i padroni di casa che nel finale del tempo protestano per un rigore non concesso a Pantano. Nella ripresa è proprio il Città di Taormina a provarci con maggiore costanza, ma il guizzo vincente non arriverà.

I padroni di casa approcciano bene la gara e al 7’ passano già in vantaggio: punizione dalla trequarti di Quintoni, rimette dentro Urso e, dopo il rimpallo, è Emanuele a insaccare il gol dell’1-0. Il Carlentini risponde immediatamente, trovando sulla propria strada le risposte di Cirnigliaro su D’Arrigo, Carbonaro e Daniele Scapellato. Quest’ultimo al 24’ indovina la girata vincente per l’1-1, sfruttando un cross di Spampinato spizzato sul secondo palo da un avversario. Il gol placa i ritmi della gara, Abate sfiora il palo con un bel tiro al volo e proprio allo scadere l’arbitro non concede un rigore apparso netto dopo un contatto in area tra Spampinato e Pantano.

Ripresa molto piacevole, Abate e Famà non inquadrano la porta e sul fronte opposto Cirnigliaro respinge una conclusione velenosa di Daniele Scapellato. Al 12’ l’opportunità più importante della partita capita a Simone Abate, il cui colpo di testa, su perfetto cross di Urso, si perde alto di un soffio. Opportunità pareggiata con un altro colpo di testa, stavolta di Carbonaro, che si spegne sull’esterno della rete. Lu Vito manda in campo Fragapane, Ginagò e Saccullo, ma le occasioni latitano, anche perché le energie scarseggiano. Dopo una mischia in area nella quale Dennis Castorina ed Emanuele non trovano il guizzo vincente, al 43' arriva una nuova doppia chance per i locali. Saccullo è chiuso in corner da D’Arrigo e, sullo stesso tiro dalla bandierina, Emanuele mette di poco a lato in acrobazia. Si gioca fino al 52', il Città di Taormina non trova lo spunto del 2-1 e, proprio nell’ultimo minuto di recupero, è il Carlentini ad avere una grande occasione, ma Daniele Scapellato e Sangiorgio non riescono a battere a rete.

Città di Taormina-Carlentini 1-1
Marcatori: 7’ Emanuele; 24’ D. Scapellato
Città di Taormina: Cirnigliaro, Urso, Pantano, Sardo, Trovato, Petrullo, Emanuele, Quintoni (25’ st Fragapane), Abate (31’ st Saccullo), S. Strano (1’ st Castorina), Famà (25’ st Ginagò). Allenatore: Eugenio Lu Vito. 
Carlentini: Sanfilippo, Spampinato, Quaranta, A. Caruso, Tornatore, D'Arrigo, Carbonaro (41' st Leotta), Sangiorgio, Lanza (13' st Intravaia), D. Scapellato, F. Scapellato (35' st S. Caruso). Allenatore: Natale Serafino. 
Arbitro: Armenia di Ragusa (Fiore e Catanese di Messina). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina rallentato in casa dal Carlentini 

MessinaToday è in caricamento