rotate-mobile
Calcio

Cambio in panchina al Città di Taormina, Furnari prende il posto di Lu Vito

La decisione è stata presa dal club jonico dopo la sconfitta per 1-0 nel recupero contro la capolista Igea 1946

L'Asd Città di Taormina ha interrotto rapporto con l’allenatore della prima squadra Eugenio Lu Vito e con il suo vice Andrea Lombardo. Contestualmente ha annunciato che il nuovo tecnico sarà Giuseppe Furnari, che ha già diretto il primo allenamento della squadra. Al suo fianco resta, invece, il preparatore dei portieri Orazio Vittorio.

Messinese, classe 1970, dopo una carriera da difensore centrale con, tra le altre, Camaro, Messana e Tiger Brolo, Furnari ha iniziato la sua vita da mister vincendo il campionato di Prima Categoria con la Messana nel 2014/2015, ottenendo subito il salto in Promozione. Un curriculum impreziosito, successivamente, dai campionati vinti con il Camaro (2016/17 promozione in Eccellenza) e Città di Messina (2017/18 promozione in Serie D). Al debutto in quarta serie, poi, ha ottenuto la salvezza ai playout. Nelle ultime due stagioni, infine, ha guidato l’Igea 1946 in Eccellenza.

“Ritrovo amici con cui ho già avuto il piacere di lavorare - dice Furnari nelle sue prima dichiarazioni da allenatore del Città di Taormina - come Maurizio Lo Re, Giovanni Cardullo e Luigi D’Alessandro e anche il presidente Mario Castorina, che conosco perché ci ho spesso giocato contro e so la sua preparazione e serietà. Cercheremo di raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata con una squadra che ritengo importante, con parecchi giocatori che hanno già vinto questo campionato e con curriculum importanti. Un torneo di Eccellenza, poi, che trovo meno competitivo rispetto all’anno scorso, con una netta distinzione tre le 7/8 squadre che stano sopra e quelle che lotteranno per non retrocedere. Così diventa più complicato recuperare i punti persi perché bisogna poi obbligatoriamente andare a vincere gli scontri diretti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in panchina al Città di Taormina, Furnari prende il posto di Lu Vito

MessinaToday è in caricamento