rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Jonica da applausi contro il Città di Taormina 

La squadra santateresina si è imposta per 3-0, mettendo in mostra tutte le sue qualità, mentre i biancazzurri sono apparsi in affanno

Prova di forza della Jonica sul campo del Città di Taormina, battuto con perentorio 3-0. La squadra santateresina ha messo in mostra tutte le sue qualità, mentre i biancazzurri sono apparsi in affanno. Uno spunto per parte in avvio di gara. Urso viene chiuso dalla difesa di casa, Savoca fermato dalla bella parata di Sanneh. Equilibrio che si spezza al 15', quando la punizione dalla trequarti di Gallardo è spizzata nella propria porta da Emanuele, che con grande sfortuna infila la sfera sotto l'incrocio. Il Città di Taormina tiene il campo nel primo tempo, al 23' Pantano mette sull'esterno della rete dopo un'uscita sbagliata di Romano, con la Jonica che sfrutta gli spazi concessi dai locali. La ripartenza di Cragnolini trova l’opposizione di Sanneh e anche i successivi tentativi di Ortiz e Micoli sono limitati dalla difesa di casa. Al 45' Gallardo serve Cragnolini davanti a Sanneh, il diagonale sfiora il palo.

Primo squillo della ripresa firmato da Urso, con Abate che, pressato da Lucero, non riesce a girare in rete l'assist del compagno. Al 14’ arriva il raddoppio: traversone di Ortiz, la difesa non segue Micoli, che insacca da due passi. Pappalardo e Gallardo sfiorano il tris dalla distanza, Ortiz calcia sul fondo dal limite e Cragnolini pecca di freddezza davanti al portiere. All'41’ si materializza, comunque, lo 0-3 con La Place che pesca una splendida traiettoria dalla distanza.

Città di Taormina-Jonica 0-3
Marcatori: 15' Emanuele (aut.); 14' st Micoli; 41' st La Place.
Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi (39' st Caltabiano), Urso (26' st Ginagò), Tonzuso (35' st De Marco), Trovato, Pantano, Emanuele (21' st Petrullo), Strano (41' st Bonasera), Abate, Ancione, Biondo. A disp.: Giuffrida, Quintoni, Viscuso, Augliera. All. Giuseppe Furnari. 
Jonica: Romano, Savoca, Di Martino, Tabares, Aquino, Lucero, Cragnolini (35' st De Clò), Pappalardo (48' st Lanza), Ortiz, Micoli (26' st La Place), Gallardo (46' st Franco). Allenatore: Michele Campo. A disp.: Bucalo, Giorgetti, Herasymenko, Riga, Scotti. All. Michele Campo.
Arbitro: Rompianesi di Modena (Cracchiolo e Manfredi Canale di Palermo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Jonica da applausi contro il Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento