rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, tris del Città di Taormina nel derby con il Milazzo

La squadra allenata da Marco Coppa si è imposta al “Bacigalupo” per 3-0 su quella mamertina. A segno Biondi, D’Amico e Biondo  

Il Città di Taormina ha bagnato l’esordio in campionato con un convincente 3-0 ai danni del Milazzo. La prima chance della gara capita ai mamertini e serve un ottimo intervento di Cirnigliaro per sbarrare la strada ad Arena, smarcato dal tocco di Lo Presti. Dopo le punizioni senza esito di D’Amico da una parte e Mondello dall’altra, bisogna attendere il 32’ per annotare una nuova occasione da rete: Echeverria scodella in area per Trovato, ma Lo Monaco è super e vola sotto la traversa. Passano appena due minuti e il Città di Taormina passa il vantaggio. Famà scodella da sinistra, Biondi si inserisce sul secondo palo e corregge in rete sull’uscita di Lo Monaco. Crescono i padroni di casa nel finale del tempo e al 43’, dopo lo scambio D’Amico-Biondi, la grande opportunità capita a Biondo, il cui diagonale termina fuori di un soffio.

Raddoppio rimandato in avvio di ripresa, quando la pennellata direttamente da calcio d’angolo di Andrea D’Amico sorprende Lo Monaco. Reazione degli ospiti affidata al rasoterra di Giovanni De Marco, respinto con i piedi da Cirnigliaro. Sul fronte opposto, Lo Monaco compie un’ottima doppia parata su Famà e Biondo. I biancazzurri calano il tris al 17’. Famà serve Cannavò, tacco per Biondo e delicato esterno destro in rete.

Città di Taormina-Milazzo 3-0
Marcatori: 34’ Biondi; 5’ st D’Amico; 17’ st Biondo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Tonzuso (26' st Freni), Godino, Biondi (8' st Viscuso), Trovato, Echeverria, Assenzio (33' st Quintoni), Ferraù (14' st Cannavò), Famà, D'Amico, Biondo (33' Di Natale). A disp.: Castrianni, Pantano, Caltabiano, Fragapane. All. Marco Coppa.
Milazzo: Lo Monaco (19' st Fassari), Muzzo (8' st Misiti), Mondello, Jantus, Leo, Matinella, Crifò, Frassica (19' st Maiorana), Gio. De Marco, Lo Presti (19' st Giu. De Marco), Arena. A disposizione: Maio, Merlino, Mele, Gitto, Antonazzo. All. Antonio Venuto.  
Arbitro: Montevergine di Ragusa (Catanese e Sebastianella di Messina).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, tris del Città di Taormina nel derby con il Milazzo

MessinaToday è in caricamento