rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, per il Città di Taormina un deludente 1-1 contro il Santa Croce  

Un passo falso inatteso per il gruppo biancazzurro, che aveva messo nel mirino il quarto posto in classifica.

Il Città di Taormina non è riuscito a dare seguito alla vittoria di Carlentini, fermandosi sull’1-1 al “Bacigalupo” contro il Santa Croce terzultimo. Un passo falso inatteso per il gruppo biancazzurro, che aveva messo nel mirino il quarto posto in classifica, alla ricerca di un obiettivo concreto in una stagione non semplice. Inizio partita su ritmi bassi e bisogna attendere, così, il 19’ per annotare la prima conclusione da fuori di Floridia, bloccata dal portiere. Il Città di Taormina non sfrutta un paio di buone ripartenze, mancando di incisività. Alla mezz’ora, ci prova ancora Floridia, Cirnigliaro vola e mette in angolo. Due minuti dopo, qualche protesta dei padroni di casa per la presunta respinta col braccio di Gomes Guerra sul tiro di Nicolosi, servito dalla sponda aerea di Famà.

Ripresa da subito più piacevole e punteggio che si sblocca al 7’ al termine di una bella azione palla a terra: Strano scambia con Emanuele e da venti metri infila la sfera nell’angolo con un preciso rasoterra. Sesto gol in campionato per il 2002. Poi i locali sfiorano il raddoppio con Nicolosi, la cui botta d’esterno viene messa in angolo da Reale. Sull’azione seguente il sinistro di Quintoni termina sul fondo. Al 25’ Valenti calcia dal limite, Cirnigliaro si distende e respinge, poi Reale spreca a porta vuota. L’episodio dà coraggio al Santa Croce, che riequilibra la situazione. Lancio di Gomes Guerra, Quintero prende il tempo a Tonzuso e a tu per tu con Cirnigliaro non sbaglia. Nel finale, entrambe le formazioni mancano alcune buone opportunità per assicurarsi l’intera posta in palio.  

Città di Taormina-Santa Croce 1-1
Marcatori: 7' st Strano, 25' st Quintero. 
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi, Pantano, Viscuso, Trovato, Tonzuso (41' st Ginagò), Emanuele (34' st De Marco), Strano, Abate, Ancione (46' pt Quintoni), Famà. A disp.: Giuffrida, Caltabiano, Peditto, Petrullo, Bonasera, Augliera. All. Giuseppe Furnari. 
Santa Croce: La Rosa, Reale, Cosentino, Mina Pineda (1' st L. Incatasciato), Baumwollspinner, Gomes Guerra, Floridia, Valenti, Olujic (40' st Celestre), Leone (43' st F. Incatasciato), Quintero. A disp.: Manno, Vassallo, Bellomo, Damasco. All. Gaetano Lucenti.
Arbitro: Naselli di Catania (Lombardo di Caltanissetta e Conti di Enna). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, per il Città di Taormina un deludente 1-1 contro il Santa Croce  

MessinaToday è in caricamento