rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Fragapane, Tonzuso e Famà restano al Città di Taormina

Altro tris di importanti conferme per il club della Perla dello Jonio, che si candida, così, a recitare un ruolo da protagonista in campionato

Altre tre importanti conferme per il Città di Taormina. Si tratta dei difensori Alessandro Fragapane e Michael Tonzuso e dell’attaccante Charlie Famà. Fragapane (classe 1994) è un prodotto del vivaio del Città di Messina, nel quale ha debuttato in Eccellenza nella stagione 2011/12. Dopo un passaggio alla Nuova Igea nel torneo successivo, nel 2013 torna a giocare stabilmente con la società peloritana, diventando un punto fermo del club e disputando sei stagioni equamente divise tra Serie D, Eccellenza e Promozione con oltre 120 presenze e quattro gol. Nel 2019 passa all’Acr Messina, con cui colleziona 22 gettoni in campionato e uno in Coppa e, successivamente, veste le maglie di Castrovillari, Città di Sant’Agata e Biancavilla sempre in Serie D. Lo scorso anno ha giocato appena tre spezzoni di partita con la maglia del Città di Taormina, prima del grave infortunio, che lo ha messo fuori causa per il resto della stagione. Il 19enne Tonzuso è cresciuto nel settore giovanile dei Giovani Leoni, prima di approdare al Real Catania e successivamente al Catania. Ottenuto lo svincolo dalla società rossazzurra, ha disputato l'Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio, mentre all’inizio della scorsa annata agonistica è stato al Paternò in D per poi approdare a dicembre a Taormina e collezionare 12 presenze tra campionato e Coppa.

Charlie Famà, nato nel 1992, è ormai una bandiera del calcio taorminese. Cresciuto nel settore giovanile del Giardini Naxos, ha debuttato in prima squadra con la stessa compagine naxiota nel 2012/13, realizzando 3 gol in 10 presenze nel torneo di Prima Categoria. Passa, poi, al Trappitello in Promozione (7 reti in 21 apparizioni) e dalla stagione 2014/15 lega indissolubilmente il proprio nome alla città di Taormina. Segna 15 gol in appena 20 partite in Prima Categoria con l’Atletico, contribuendo, così, al secondo posto dei biancorossi alle spalle del Camaro, e un anno dopo, si trasferisce allo Sporting in Eccellenza. Resterà al fianco del presidente Mario Castorina per quattro stagioni e mezza collezionando 85 presenze e 43 gol, 20 dei quali nella Promozione 18/19. Nel dicembre 2019 tenta il salto in Serie D con l’Acr Messina, ma con i biancoscudati scende in campo solo in quattro spezzoni di partita. Nelle ultime due stagioni, tra Promozione ed Eccellenza, ha collezionato 16 gol e 9 assist in 38 presenze con la maglia del Città di Taormina. In mezzo, la parentesi con il Giarre in Eccellenza e un contributo di tre reti nel ritorno in D della società gialloblù.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Fragapane, Tonzuso e Famà restano al Città di Taormina

MessinaToday è in caricamento