rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina si rinforza con l’argentino Maxi Gallardo

Il 31enne centrocampista sarà disponibile per la partita tra Città di Taormina e Jonica in programma domenica al “Bacigalupo”

Il Città di Taormina si è ulteriormente rinforzato, aggiudicandosi le prestazioni del centrocampista Maxi Gallardo Argentino (classe 1991) ha giocato in patria per cinque stagioni con il Muniz prima di arrivare in Italia nella stagione 2017/18 per vestire la maglia del Rotonda. Con i lucani vince subito il campionato di Eccellenza e poi colleziona una quindicina di presenze in Serie D. Successivamente passa alla Jonica e a Santa Teresa di Riva vive tre stagioni di altissimo livello, conquistando la vittoria del torneo di Promozione e disputando poi due edizioni dei playoff in Eccellenza. Quest’estate il passaggio all’Albanova, nell’Eccellenza campana.

“Ho trovato uno spogliatoio unito – dice Gallardo nelle sue prime dichiarazioni da calciatore del Città di Taormina - con un obiettivo molto chiaro e che abbiamo tutti insieme in mente. Lavoreremo duro per conquistarlo: arrivo in un ambiente che vuole vincere e il mio percorso in Italia è sempre stato questo. Con il Rotonda abbiamo subito vinto l’Eccellenza; con la Jonica abbiamo lottato per traguardi importanti, vincendo il campionato di Promozione e sfiorando la Serie D e anche con l’Albanova si puntava al massimo”.  Gallardo sarà disponibile per la partita tra Città di Taormina e Jonica in programma domenica pomeriggio al “Bacigalupo”: “È la mia ex squadra - conclude l’argentino - anche se è tutto molto differente rispetto all’estate scorsa. Non sarà una partita come le altre, ma adesso penso soltanto al Città di Taormina e l’obiettivo sarà quello di vincere subito”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina si rinforza con l’argentino Maxi Gallardo

MessinaToday è in caricamento