rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il centrocampista Daniele Ancione torna al Città di Taormina  

Pezzo pregiato del mercato estivo biancazzurro, aveva lasciato la Perla dello Jonio, ad inizio novembre, per trasferirsi al Biancavilla in serie D

Il Città di Taormina ha ufficializzato il ritorno del centrocampista Daniele Ancione. Pezzo pregiato del mercato estivo biancazzurro, aveva successivamente lasciato la Perla dello Jonio, all’inizio del mese di novembre, per trasferirsi al Biancavilla in serie D. La nuova esperienza nel centro in provincia di Catania è durata, però, meno di due mesi.

Centrocampista classe 1983, nella passata stagione Ancione ha collezionato 28 presenze con cinque gol in quarta serie proprio a Biancavilla. Un rendimento di alto livello, che lo ha fatto risultare tra i migliori interpreti del ruolo dell’intero torneo. Cresciuto nel settore giovanile del Messina, nel 2002 esordì tra i professionisti con l’Igea Virtus, collezionando a Barcellona un centinaio di presenze in quattro annate condite da 6 reti. Dopo le esperienze, in C con Juve Stabia, Andria e Catanzaro, nel 2008/09 è tornato in D nella sua Messina, dove si è reso protagonista di un’ottima stagione con 31 gettoni e 8 realizzazzioni. Ancione è restato in pianta stabile nella massima categoria dilettantistica, giocando con Sapri, Nissa, Hinterreggio, Acireale e Casertana, segnando anche 25 gol in un quadriennio, prima del passaggio alla Pianese. Oltre 120 le presenze totalizzate con la squadra toscana, impreziosite da 20 centri. Nel 2017/18 è torna a casa in Eccellenza, vestendo la maglia del Camaro (7 reti in neroverde), prima del passaggio al Biancavilla ed il contributo fondamentale nella promozione della società etnea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il centrocampista Daniele Ancione torna al Città di Taormina  

MessinaToday è in caricamento