rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina pareggia a Comiso e passa in semifinale di Coppa 

La partita del “Beppe Borgese” è terminata 1-1.Decisiva per la qualificazione la vittoria per 2-1 dei biancazzurri ottenuta all’andata

Il Città di Taormina ha guadagnato l'accesso alle semifinali di Coppa Italia grazie al pareggio per 1-1 in casa del Comiso. Decisiva, in questo senso, la vittoria per 2-1 ottenuta nella gara d'andata. Buono l'approccio alla degli jonici, che al 12' creano il primo presupposto per passare in vantaggio. Pantano fa filtrare per Famà, scavetto che supera Garcia, ma Biondi non riesce a correggere in rete di testa. Il meritato 1-0 arriva alla mezz'ora con Lucarelli che svetta di testa sul primo palo sul corner di Ferraù e non lascia scampo al portiere. I biancazzurri controllano il gioco e al 43' trovano anche il raddoppio con Giorgetti, ancora su palla di Ferraù, ma l'arbitro annulla la rete per una dubbia segnalazione di fuorigioco. 

Il copione non cambia in avvio di ripresa, con il Città di Taormina che ha soltanto il torto di non chiudere la partita. All’8’ ci prova Famà dal limite, soluzione, però, imprecisa. Il Comiso prende campo col passare dei minuti. La conclusione di Tomaselli è alta e poi ci prova anche Diallo, ma Giorgetti allunga in corner. Sul seguente tiro dalla bandierina, Mattia Balba risolve la mischia dopo la respinta di pugno di Giuffrida ed insacca la sfera. Nel finale, gli ospiti contengono gli avversari, che si rendono pericolosi unicamente al 33’ con il rasoterra di Conteh, bloccato in due tempi da Giuffrida.

Comiso-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 30' Lucarelli; 22' st M. Balba. 
Comiso: Garcia, Campagna, Saporito, Diara, De Zan, M. Balba, D. Balba, Charty (15' st Tomasello), Castillo (13' st Conteh), Mascara, Diallo. A disp.: La Licata, Rimmaudo, Greco, Valerio. All. Andrea Menghini.
Città di Taormina: Giuffrida, Pantano, Caltabiano, Quintoni (24' st Fragapane), Giorgetti, Trovato, Biondi (11' st Di Natale), Ferraù, Famà (32' st Cannavò), Lucarelli, Biondo (40' st Le Mura). A disp.: Castrianni, Vitale, Orecchio, Gulli, D'Amico. All. Marco Coppa.
Arbitro: Azzolina di Caltanissetta (Florio di Agrigento e Conticello di Catania). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina pareggia a Comiso e passa in semifinale di Coppa 

MessinaToday è in caricamento