rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, l’Academy Sant’Agata concede il bis a Cosenza in Coppa Italia

La squadra guidata in panchina da Carmelo Emanuele si è imposta in rimonta per 2-1 sul campo delle calabresi

Seconda vittoria di fila per le ragazze dell’Academy Sant’Agata nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Dopo aver battuto nella gara d’apertura la Phoenix Trani in casa per 4-1 grazie alle doppiette di Graziano e Raffaele, la squadra guidata in panchina da Carmelo Emanuele ha concesso il bis sul campo del Cosenza, imponendosi in rimonta per 2-1. Domenica è in calendario la sfida decisiva contro le campane del Villaricca, che deciderà la prestigiosa qualificazione in semifinale; alle tirreniche basterà un pareggio per passare il turno.

Tornando al match contro le silane, l’Academy fallisce un rigore con Raffaele per poi passare in svantaggio nel recupero del primo tempo, quando va a bersaglio Cinque. In avvio di ripresa, Panarello ristabilisce la parità, mentre al 21’ Cicirello, scattata, come sua abitudine, in verticale sul filo del fuorigioco, opera il sorpasso, realizzando il gol della vittoria. Nel finale, le calabresi provano orgogliosamente a pareggiare, ma l’attenta difesa biancoazzurra regge l’urto.

Cosenza-Academy Sant’Agata 1-2
Marcatrici: 46’ Cinque; 8’ st Panarello; 21’ st Cicirello.
Cosenza: Carelli, Cariati, Ferrarello (1’ st Morelli), Arturi (17’ st Domma), Eusebio, Cinque, Le Piane (11’ st Romano), Perrotta (40’ st Gallo), Mauro, Esposito (1’ st Paura), Tortora. All. Orlando.
Academy Sant’Agata: Cammareri, Cicirello (47’ st Zingales), Cucinotta, Dambra, Florio (40’ st Randazzo), Graziano (44’ st Talquenca), Lazzara, Panarello, Pizzino, Raffaele (32’ st Ferrigno), Vitale. All. Emanuele.  
Arbitro: Molinaro di Lamezia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l’Academy Sant’Agata concede il bis a Cosenza in Coppa Italia

MessinaToday è in caricamento