rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina piega il Palazzolo con la doppietta di Biondo

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite, gli jonici sono tornati a vincere, imponendosi 2-1 al "Bacigalupo"

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite, il Città di Taormina è torna a vincere, superando 2-1 il Palazzolo con una prova di grande sostanza. A decidere la sfida la doppietta di Santino Biondo, con il portiere Umberto Cirnigliaro che sull’1-0 ha neutralizza il rigore del possibile pareggio.

Palazzolo compatto e aggressivo nella prima parte di gara e il Città di Taormina si rende pericoloso due volte con Biondo, prima chiuso in corner da Conrero, poi fermato dalla parata non difficile di Martinez. Dopo una protesta per un contatto al limite tra Biondo e Castrovilli, che il signor Naselli giudica appena fuori area, al 25’ i biancazzurri usufruiscono, comunque, della massima punizione: Conrero respinge col braccio la botta da fuori di Biondo e lo stesso attaccante messinese sigla il vantaggio. Passano cinque minuti, Sako innesca una furiosa ripartenza e un passo dentro l’area è messo giù da Trovato. Penalty anche per il Palazzolo, ma Cirnigliaro ipnotizza Diallo e conserva il vantaggio dei suoi.

Gli jonici contengono le iniziative del Palazzolo in avvio di ripresa. All’11’ Magro, con l’aiuto di una deviazione, chiama Cirnigliaro alla parata in tuffo, mentre sul fronte opposto Biondo prova a pescare il jolly dalla lunghissima distanza, ma Martinez recupera con un colpo di reni e allunga in corner con l'aiuto del palo. Raddoppio che arriva (24’) al termine di una bella azione corale con 7 tocchi tutti di prima in appena dodici secondi. Nella parte conclusiva, Abate fa da sponda per la botta al volo di Biondo, che non lascia scampo a Fernandez. Partita apparentemente chiusa e che sembra in cassaforte quando Diallo becca due gialli in una manciata di secondi e lascia i suoi in dieci. Il Città di Taormina, però, si rilassa e il neoentrato Caltabiano stende Infantino in area. Altro rigore, il terzo di giornata, che Sako non sbaglia. Ma il risultato non cambierà più.

Città di Taormina-Palazzolo 2-1
Marcatori: 26' (rig.) e 24' st Biondo; 43' st Sako (rig.)
Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò (18' st Petrullo), Urso (39' st Mannino), Sardo, Trovato, Nicolosi, Pantano, A. Strano, Abate (41' st Castorina), S. Strano (39' st Caltabiano), Biondo (27' st Famà). A disposizione: Sanneh, Lo Re, Puglia, Giuffrida. All. Giuseppe Furnari.
Palazzolo: Martinez, Illustre (41' st Giardina), Castrovilli, Magro, Staita (38' st Salemi), Conrero, Di Pietro (41' st Infantino), Frimpong (42' pt Cirelli), Sako, Dettler, Diallo. A disp. Sortino, Quattropani, Rubino, Leone. All. Giuseppe Matarazzo.
Arbitro: Naselli di Catania (Cracchiolo e Valenti di Palermo).
Note: espulso al 35' st Diallo per doppia ammonizione. Recupero: 1’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina piega il Palazzolo con la doppietta di Biondo

MessinaToday è in caricamento