rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, goleada della Jonica contro la Virtus Ispica 

La squadra santateresina si è imposta in casa con il perentorio punteggio di 10-0. Triplette degli argentini Micoli e Ortiz 

Goleada della Jonica ai danni della Virtus Ispica, che si è arresa con un perentorio 10-0. In virtù di questa vittoria e della concomitante sconfitta dell’Igea, i santateresini sono balzati al secondo posto in classifica. La partita contro gli iblei dura praticamente meno 30’ poi i padroni di casa dilagano nel punteggio contro un avversario che commette numerosi errori. Micoli porta in vantaggio la Jonica al 14’, realizzando di testa su angolo. Raddoppio di Ortiz (27’), a segno con un preciso rasoterra di piatto. Sette minuti dopo, Gallardo cala il tris su rigore. Nel finale di tempo, altre due reti dell’argentino Micoli fissano il risultato sul 5-0 all’intervallo. 

Il copione non muta nella ripresa, nonostante le tante sostituzioni operate da mister Michele Campo per dare spazio ai giovani e preservare i titolari. Laplace chiude il “set”, poi vanno ancora a bersaglio Cragnolini, su servizio di Ortiz, Gallardo e Ortiz, andato altre due volte a segno. Da applausi l’iniziativa del responsabile del settore giovanile locale Enrico Santoro; alcuni ragazzi ucraini, scappati dalla guerra, sono entrati in campo, mano nella mano, insieme ai calciatori delle due squadre, lanciando, così, un apprezzatissimo e significativo messaggio di pace e fratellanza.      

Jonica-Virtus Ispica 10-0 
Marcatori: 14’, 39’ e 41’ Micoli; 26’, 17 st e 26’ st Ortiz; 34’ (rigore) e 11’ st Gallardo; 6’ st Laplace; 8’ st Cragnolini. 
Jonica: Romano (30’ st Bartolotta), Martino, Giorgetti, Tabares, Aquino, Herasimenko, Cragnolini (9’ st Franco), Laplace (9’ st Lanza), Ortiz, Micoli (1’ st De Clò), Gallardo (14’ st Branca). All. Campo. 
Virtus Ispica: Vindigni, Vaccaro (20’ st Scarso), Trigilia (1’ st Said), Coria, Centani, Blandino, Sturniolo (31’ st Migliore), Damonte, Fernandez, De Angelis, Santucho. All. Trigilia. 
Arbitro: Zagara di Palermo. 
  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, goleada della Jonica contro la Virtus Ispica 

MessinaToday è in caricamento