rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica si rinforza con il giovane argentino Matias Riga

Il 20enne esterno sinistro è in grado di agire sia in fase di spinta che da laterale difensivo. Proveniente dallo Sportivo Belgrano, è alla sua prima esperienza in Italia

Cresce ulteriormente la “colonia” di argentini della Jonica. La società santateresina ha perfezionato, infatti, il tesseramento di Matias Alexis Riga, 20enne esterno sinistro in grado di agire sia in fase di spinta che da laterale difensivo. Proveniente dallo Sportivo Belgrano, è alla sua prima esperienza in Italia e si allena con i compagni già da diverse settimane, ma adesso ha completato l’iter burocratico ed è a disposizione del tecnico Michele Campo in vista dell’auspicata ripartenza del campionato d’Eccellenza, fissata per il prossimo weekend.

Aumentano, intanto, le alternative soprattutto nel pacchetto arretrato giallorosso grazie ai rientri di Giorgietti e Echeverria e ai recenti innesti dei giovani Simone De Clò e Mattia Cicala. La Jonica, che ha chiuso l’andata al terzo posto in classifica con 30 punti all’attivo, sta lavorando intensamente per farsi trovare pronta al primo impegno del girone di ritorno e del 2002, in casa contro il temibile Carlentini, quarto a tre lunghezze di distanza. Sarà un test indicativo sullo stato di forma di entrambe le squadre dopo il lungo stop agonistico causato dal Covid-19.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica si rinforza con il giovane argentino Matias Riga

MessinaToday è in caricamento