rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica si prepara per il match contro il Carlentini  

La squadra santateresina è stata protagonista di una brillante andata, chiusa al terzo posto con 30 punti all’attivo e sole 9 reti incassate

Sarà una Jonica motivatissima quella che affronterà il 23 gennaio, in casa, il temibile Carlentini nella prima partita del girone di ritorno del campionato d’Eccellenza. L’unico grande dubbio degli addetti ai lavori rimane sulla possibilità o meno che la data della ripartenza calcistica venga confermata, poiché molto dipenderà dagli sviluppi pandemici in ambito nazionale e regionale.

La squadra santateresina è stata protagonista di una brillante andata, chiusa al terzo posto con 30 punti all’attivo (9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) e sole 9 reti incassate, seconda migliore difesa del torneo dopo quella dell’Igea, che ha capitolato appena 7 volte. Ruolino di marcia importante per i ragazzi allenati da Michele Campo, che, insieme al vice Fabio Renzo, al preparatore atletico Paolo D’Angelo e a quello dei portieri Santino Briguglio, ha forgiato un gruppo coeso sia in campo che fuori. I risultati sono arrivati nonostante i tanti infortuni occorsi. La lunga pausa sta servendo proprio per recuperare tutti gli elementi. Gallardo e La Place sono quasi recuperati e potranno presto riprendere il programma d'allenamenti insieme ai compagni. A breve dovrebbe rientrare anche Giorgetti, mentre Echeverria sarà disponibile a febbraio. Si svuota, quindi, l’infermeria e crescono le ambizioni della Jonica.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica si prepara per il match contro il Carlentini  

MessinaToday è in caricamento