rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, primo brindisi in trasferta del Città di Taormina

La squadra biancazzurra è passata 2-1 a Mazzarrone, agganciando il gruppo delle seconde, a -2 dalla capolista Nuova Igea Virtus

Il Città di Taormina è passato 2-1 a Mazzarrone, conquistato la prima vittoria esterna del proprio campionato, agganciando il gruppo delle seconde, a -2 dalla capolista Nuova Igea Virtus. Prima parte di gara equilibrata, il Città di Taormina fa la partita, ma non sfonda il muro dei padroni di casa. Bisogna attendere il 25' per annotare il sinistro dal limite di Biondi, che si perde di poco a lato. Buon momento per i biancazzurri che vanno tre volte vicini al gol: Giorgetti non inquadra la porta di testa, Famà manca la conclusione da dentro l'area su invito di Biondi e lo stesso 11 taorminese sfiora la traversa con un bel destro. Al 35', al primo affondo, il Mazzarrone pericoloso. Puglisi avanza palla al piede, serve in verticale Lorenzoni fermato nell'uno contro uno dall'ottima uscita bassa di Cirnigliaro. Allo scadere del tempo, gli ospiti sbloccano il punteggio, al termine di un’insistita manovra di squadra. Famà imbecca il perfetto inserimento di D'Amico, che realizza di testa la secondo rete del suo torneo. Immediata reazione locale, ma Cirnigliaro e Godino salvano su Gravina.

In avvio di ripresa, immediato è il pari del Mazzarrone. Lo Giudice punta Viscuso, pesca il taglio di Gravina e il 2006 di casa realizza l'1-1. Passano appena quattro minuti ed i biancazzurri sono di nuovo avanti grazie al risolutivo tap-in di Biondi. Il Mazzarrone prova a rispondere con il pallonetto alto di Gomez, mentre, sull’altro fronte, Lucarelli spara alto dal limite, sciupando una buona occasione. Il Città di Taormina regge alle offensive dei mai domi rivali, sfiorando il tris in contropiede. Espulso, nel finale, Lucarelli.

Mazzarrone-Città di Taormina 1-2
Marcatori: 44’ D'Amico; 5’ st Gravina; 9' st Biondi.
Mazzarrone: Fagone, Dieme, Bellomo, Sene (1' st Barbaro), Puglisi, Campanella, Gravina (16' st Buscetta), Tomarchio (16' st Gomez), Lorenzoni (22' st Signate), Lamarana (34' st Tomasco), Lo Giudice. A disp.: Criscione, Gazzè, Ropaj, Di Pasquale. All. Samuele Costanzo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Viscuso, Godino, D’Amico (41’ st Pantano), Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù (16' st Assenzio), Cannavò, Lucarelli, Famà (22' st Biondo). A disp.: Castrianni, Caltabiano, Quintoni, Di Natale, Le Mura, Freni. All. Marco Coppa.
Arbitro: Caruso di Palermo (Artellini di Ragusa e Trefiletti di Acireale)
Note: espulso al 44’ st Lucarelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, primo brindisi in trasferta del Città di Taormina

MessinaToday è in caricamento