rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, Milazzo vincente nel derby con il RoccAcquedolcese  

In un “Marco Salmeri” ancora una volta chiuso al pubblico, i mamertini si sono imposti per 2-0, capitalizzando i gol di Muzzo e Kari

Il Milazzo è tornato alla vittoria fra le mura amiche, piegando il RoccAcquedolcese per 2-0. In un “Marco Salmeri” ancora una volta chiuso al pubblico, i mamertini passano subito in vantaggio grazie al secondo gol stagionale del difensore argentino Muzzo, abile nello sfruttare una perfetta parabola su un corner calciato dal connazionale Jantus. I rossoblù continuano a spingere e al 9' raddoppiano: spiovente di Muzzo, stacco imperioso di Kari e palla che si insacca alle spalle di Caserta. Lo stesso Kari va poi vicino al tris. Gli ospiti provano a reagire, ma il tentativo dalla distanza di Scolaro si perde di poco sul fondo. Stessa sorte tocca, prima dell’intervallo, al colpo di testa di Genovese.

Ad inizio ripresa, il Roccaacquedolcese entra in campo con un atteggiamento decisamente più aggressivo. Al 7’ destro di Mazouf dal limite, Lo Monaco compie un grande intervento, volando per deviare il pallone. I ritmi sono vertiginosi e ancora Genovese sfiora la rete della domenica con un sontuoso sinistro al volo, che sibila l'incrocio. Il Milazzo riprende in mano il pallino del gioco e produce tre ghiotte occasioni non finalizzate a dovere da Kari, Matinella e Muzzo per via di una prodigiosa parata di Caserta e di due salvataggi nei pressi della linea. Padroni di casa in inferiorità numerica al 29’ per l'ingenua espulsione rimediata dal bomber Kari, reo di aver colpito intenzionalmente De Gregorio. Poco dopo, “rosso” pure per Agolli e parità numerica ristabilita. Si susseguono le azioni nel finale, ma il risultato non cambia più.  

Milazzo-RoccAcquedolcese 2-0
Marcatori: 1’ Muzzo; 9’ Kari.
Milazzo: Lo Monaco, Muzzo, Leo, Matinella, Mondello, Gitto (36’ st Insana), Jantus, Gazzè, Arena (45’ st Spaticchia), Kari, Rando (13’ st Rossomando). A disp.: Caruso, Lo Presti, Tossi, Pitale, Antonazzo, De Vivo. All. Venuto.  
RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli, Carroccio, Caraco, B. Zingales, Giuttari (13’ st Biondo), Scolaro, Chidichimo, M. Mazouf, Genovese, Conti (5’ st De Gregorio) A disp.: Clemente, Y. Mazouf, Catena, Pedano, S. Zingales. All. Palmeri.
Arbitro: Brozzoni di Bergamo (Di Paola e Rubino di Catania).  
Note: sono stati espulsi Kari e Agolli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Milazzo vincente nel derby con il RoccAcquedolcese  

MessinaToday è in caricamento