Martedì, 16 Luglio 2024
Calcio

Eccellenza, mister Antonio Venuto confermato sulla panchina del Milazzo   

Il 2 aprile 2022, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, ha raggiunto il traguardo dei 150 "gettoni" in rossoblù

Il Milazzo ha confermato in panchina Antonio Venuto. L’esperto tecnico guiderà, quindi, la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Arrivò nella città del Capo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza. L’anno successivo, i rossoblù si imposero anche nel torneo di serie D, raggiungendo per la prima volta nella propria storia il calcio professionistico.

Ne 2010-2011, Venuto guidò il Milazzo fino ad un terzo posto nella Seconda Divisione della Lega Pro. I mamertini arrestarono la propria corsa soltanto nella semifinale play-off vinta dall’Avellino. Undici anni più tardi, nello specifico a marzo 2022, il tecnico è tornato alla guida del Milazzo nel campionato di Promozione.  Nell’ultima stagione, ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza. Il mister classe ‘61 è divenuto, inoltre, uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo. Il 2 aprile 2022, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, ha raggiunto il traguardo delle 150 panchine rossoblù. Fra le altre, Venuto è stato alla guida della Reggina Primavera. L’attuale allenatore mamertino in passato ha diretto pure Orlandina, Sant’Agata, Villafranca, Hinterreggio e Due Torri. Allo stesso tempo, il tecnico siciliano ha guidato anche Acr Messina, Sersale e Palmese. Insieme al lui è stato confermato lo staff: il vice allenatore Gaetano Accetta e l’allenatore dei portieri Agostino Di Dio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, mister Antonio Venuto confermato sulla panchina del Milazzo   
MessinaToday è in caricamento