rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, termina dopo 5’ la partita Nebros-Acicatena

La squadra etnea ha presentato una distinta con soli 7 giocatori ed è rimasta in 6 dopo un infortunio, costringendo l’arbitro a fischiare tre volte

E’durata soltanto cinque minuti la partita allo stadio “Enzo Vasi” di Piraino, poiché l’Acicatena ha presentato una distinta con 7 giocatori ed è rimasta in 6 dopo un infortunio, costringendo, così, l’arbitro a fischiare tre volte. Prima della sospensione, la Nebros aveva sbloccato il punteggio con la rete di Fioretti. Pare che la compagine etnea, rimaneggiata da numerose assenze, avesse a disposizione più giocatori, ma qualcuno di loro abbia poi deciso di non giocare.

Questo il comunicato pubblicato dal club biancorosso: “L'Acicatena Calcio 1973 rappresentata da dirigenza, staff tecnico, squadra e collaboratori, in seguito all’episodio verificatosi a Gliaca Di Piraino, porge le sue più sentite scuse verso l’organo federale della Lega Nazionale Dilettanti e verso tutte le altre compagini del girone, oltre che verso tutti gli appassionati a questi colori. Una pagina sicuramente non esemplare, dettata da una decisione non della società ma della squadra, che, dopo essersi assunta la responsabilità di tale scelta e averlo chiarito, vuole sottolineare la totale estraneità della proprietà e di tutto lo staff dirigenziale in merito a tale comportamento, che, dunque, può essere soggetta a pareri e giudizi discordanti di ogni genere, ma non in merito a tale scelta presa esclusivamente dal gruppo squadra, scelta di cui la società non va assolutamente fiera e della quale è dispiaciuta e mortificata. In tale occasione porge nuovamente le più sentite scuse a quanti sopracitati”.

La Nebros ha incassato, così, tre punti senza faticare, ma con l'amaro in bocca per l'epilogo di un confronto poco in sintonia con la voglia di fare sport, come ha rimarcato in una nota ufficilae:  "Vorremo sapere e capire chi ci ripagherà le spese per questi mancati incassi, quattro partite in casa saltate per ritiri ed ulteriori due spostate in infrasettimanale per Covid-19. Il Comitato Regionale è chiamato a trovare al più presto una soluzione a tutto ciò, ne vale la dignità ed il futuro dell’intero calcio siciliano".

Nebros-Acicatena 1-0
Marcatore: 3’ Fioretti.
Nebros: Lo Monaco, Giaimo, Scaffidi, Albaqui, Monaco, Tricamo, Girbino, Pontini, Fioretti, Szerdi, Traviglia. All. Perdicucci.
Acicatena: Costrianni, Spataro, Messina, Genovese, Bottino, Barbagallo, Giannetto. All. Jemma
Arbitro: Arcoleo di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, termina dopo 5’ la partita Nebros-Acicatena

MessinaToday è in caricamento