rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Nuova Igea Virtus conquista i tre punti contro la Jonica  

Decisiva la rete messa a segno da Idoyaga nel primo tempo, valsa l’1-0 a favore della squadra allenata da Pasquale Ferrara

La Nuova Igea Virtus si è imposta di misura (1-0) nel derby con la Jonica. Decisiva la rete messa a segno da Idoyaga nel primo tempo. Dopo un’occasione fallita da Isgrò, i padroni di casa passano in vantaggio con Idoyaga, che finalizza alla perfezione l’assist di Isgrò. Lo scatenato Isgrò fa impazzire la difesa avversaria e potrebbe raddoppiare al 35’, quando salta anche il portiere, ma la sua conclusione viene salvata, nei pressi della linea, da De Clò.

La ripresa si apre con i vani tentativi di Idoyaga da una parte e Branca dall’altra. La squadra del Longano non riesce a raddoppiare ed anzi rischia di incassare il pareggio. I santateresini ci provano orgogliosamente nel finale di match, sfiorando il gol: la girata di Passanidi manca della necessaria precisione. Gli ultimi assalti vengono respinti dall’attento pacchetto arretrato barcellonese, che blinda, così, la preziosa vittoria.   

Nuova Igea Virtus-Jonica 1-0
Marcatore: 20’ Idoyaga. 
Nuova Igea Virtus: Maggi, Verdura, Bucolo, Trimboli, Della Guardia, Vincenzi (23’ st Silipigni), Biondo, Presti (38’ st Di Bella), Abbate, Isgrò (44’ st Aveni), Idoyaga (33’ st Cirelli). A disp.: Bucolo, Sottile, D’Amico, Patanè, Pardo.  All. Ferrara.
Jonica: Pontet, Savoca, De Clò (44’ st Cicala), Tabarez (1’ st Branca), Zirignon, Perez, D’Onofrio (7’ st Maccarone), Rodriguez, Travaglio, Valente (33’ st Panassidi), De Leon. A disp.: Bucalo, Lanzo, Triolo, Santoro, Ferreras. All Ferraro.
Arbitro: Gatto di Lamezia Terme.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Nuova Igea Virtus conquista i tre punti contro la Jonica  

MessinaToday è in caricamento