rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la capolista Nuova Igea piega la resistenza della Leonzio

Un successo per 2-1 meritato, propiziato dal gol di Flores quasi allo scadere. Con questi tre punti, giallorossi in vetta a +2 sul Città di Taormina

Prova di carattere della Nuova Igea Virtus, che ha piegato, allo stadio “D’Alcontres-Barone”, la resistenza della Leonzio per 2-1. Un successo meritato, propiziato dal gol di Flores quasi allo scadere. I giallorossi si propongono subito in avanti, rendendosi pericolosi con i tentativi di Abbate, Biondo e Isgrò. De Gaetano colpisce (32’) la traversa con una conclusione dalla distanza. Sull’altro fronte, ci prova D’Emanuele in rovesciata, Maggi devia la sfera in angolo. Nel primo minuto del recupero, De Gaetano serve di testa l’argentino Idoyaga, che insacca il pallone con un delizioso tocco a scavalcare il portiere.

Nella ripresa, De Gaetano fallisce il raddoppio su assist di Idoyaga. Risponde Fabrizio Scapellato, la cui conclusione viene intercettata da Maggi. Il neo entrato uruguaiano Flores sciupa in malo modo un’ottima iniziativa di Isgrò e al 39’ la Leonzio pareggia grazie ala rete di Carbonaro, a segno con un preciso tiro mancino. Gli assalti dei padroni di casa, nel palpitante finale, vengono premiati al 44’, quando Flores raccoglie una respinta corta di Serafino e realizza di destro il gol della vittoria.      

Nuova Igea Virtus-Leonzio 2-1
Marcatori: 46’ Idoyaga; 39’ st Carbonaro; 44’ st Flores.
Nuova Igea Virtus: Maggi, Franchina, Russo (20’ st Silipigni), Trimboli, Della Guardia, Vincenzi (9’ st Presti), Biondo, Abbate, De Gaetano (31’ st Bucolo), Isgrò (45’ st Aveni), Idoyaga (19’ st Flores). All. Ferrara.
Leonzio: Serafino, Urso, Cannone (14’ st Lorefice), La Mesa (15’ st Aiello), Spampinato, Martines, Carbonaro. Sangiorgio (38’ st Frittitta), D’Emanuele (30’ st Kabangu), D. Scapellato, F. Scapellato (42’ st Lanza). All. Serafino.
Arbitro: Caruso di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la capolista Nuova Igea piega la resistenza della Leonzio

MessinaToday è in caricamento