rotate-mobile
Calcio

Barcellona in festa, Nuova Igea Virtus promossa in serie D  

La squadra del Longano ha battuto (1-0) il Modica e ottenuto un risultato di prestigio davanti ad oltre 3000 tifosi

Il sogno della Nuova Igea Virtus è diventato inebriante realtà. La squadra del Longano ha battuto (1-0) il Modica e conquistato la promozione in serie D. Un risultato di grande prestigio, ottenuto davanti ad oltre 3000 tifosi. Inizio partita combattuto, anche per via del manto erboso reso pesante dalla pioggia. Padroni di casa pericolosi intorno alla mezzora, quando il destro al volo da fuori area di Biondo termina di un soffio a lato. Giallorossi in vantaggio al 41’: Medina serve l’accorrente Franchina, che realizza da posizione ravvicinata. Il suo 12esimo centro stagionale sarà il più importante dell’annata agonistica, entrando, così, nella storia del club barcellonese. 

In avvio di ripresa, Idoyaga pecca della necessaria precisione al tiro. Al 26′ Staropoli respinge un corner ospite e Carpinteri si incarta sul più bello. Sull’altro fronte, Idoyaga aggancia un pallone vagante in area, indirizzandolo poi oltre la traversa. Stessa sorte tocca all’insidioso tentativo del neo entrato ibleo Lorenzo. Il Modica prova l’assalto finale, che produce alcune mischie, risolte sempre con bravura da Staropoli in uscita. Sotto un’insistente pioggia, arriva il triplice fischio, che fa scoppiare di gioia il mondo igeano, che può festeggiare l’esaltante vittoria del campionato.

Nuova Igea Virtus-Modica 1-0
Marcatore: 41' Franchina.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Franchina, Verdura, Dall’Oglio, Della Guardia, Vincenzi, Biondo, Abbate (15′ st Presti), Medina (15′ st Isgrò), Idoyaga (47′ st Aveni), De Gaetano (8′ st Bucolo). A disp.: Di Fina, Silipigni, Garofalo, Russo, Trimboli. All. Pasquale Ferrara.
Modica: Incatasciato, Scrugli, Butera, Carpinteri, Vindigni (30' st Lorenzo), La Cognata, Pappalardo (8' st Misseri), Sangare (22' st Falco), Agodirin, Mincica, Guerci (8' st Prezzabile). A disp.: Minardo, Musso, Aquino, Denaro, Riela. All. Giancarlo Betta.
Arbitro: Scarano di Seregno (Bensorte di Trapani e Belfiore di Acireale).
Note: sono stati ammoniti: Abbate, De Gaetano, Pappalardo, Guerci, La Cognata e Della Guardia. Recupero: 1' e 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona in festa, Nuova Igea Virtus promossa in serie D  

MessinaToday è in caricamento