rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina si impone allo stadio “De Simone” 

La squadra allenata da Marco Coppa ha battuto 1-0 il Real Siracusa Belvedere. Decisiva la rete segnata poco prima della mezz’ora da Lucarelli 

Il Città di Taormina ha conquistato il settimo risultato utile consecutivo, passando 1-0 al “De Simone” contro il Real Siracusa Belvedere.  Eccellente l’approccio alla partita degli ionici, che nei primi minuti creano due grandi occasioni da rete. Prima Di Mauro, su assist di Famà, trova la respinta con i piedi di Aglianò, poi Lucarelli calcia alto su invito di Ferraù. Al 20' lo stesso Ferraù ci prova direttamente da calcio d'angolo, Aglianò è attento e respinge. Il Città di Taormina assedia la metà campo del Real Siracusa e al 26' va ancora a un passo dal vantaggio: il traversone di Lucarelli sbuca sul secondo palo, dove c'è appostato Assenzio, stop e destro potente fermato dalla traversa. È il preludio al gol, che arriva tre minuti dopo. La punizione di Assenzio dal limite, smorzata dalla barriera, diventa un ghiotto assist per Lucarelli, che d'opportunismo insacca la nona rete del suo torneo. I padroni di casa che scoccano un tiro in porta soltanto allo scadere, ma Cirnigliaro vigila sulla conclusione di Miraglia. 

Nella ripresa, gli ospiti abbassano un po' il proprio baricentro, ma le opportunità continuano a fioccare. Lucarelli conduce un contropiede in solitaria, allarga per Famà, che non inquadra lo secchio. Al 20’ Assenzio sfiora l’incrocio con una soluzione al volo. Il possesso palla è favorevole agli aretusei, ma l'unica conclusione è firmata dalla distanza da Ballatore e Cirnigliaro la blocca senza patemi. Sul rilancio del portiere, la torre di Lucarelli smarca Cannavò, la cui staffilata si stampa sull'incrocio. Il Città di Taormina non soffre particolarmente il finale d'orgoglio degli avversari e si assicura l’intera preziosa posta in palio. 

Real Siracusa Belvedere-Città di Taormina 0-1
Marcatori: 29' Lucarelli. 
Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Ballatore, Brancato (30' st Giannetto), Greco (44' st Cannarella), Ulma, Toure, Miraglia, Sillah, Fiorentino (17' st Fontana), Pepe, A. Guerriero. A disp.: Di Silvestro, Giuffrida, Carasto, Genovese, Ruiz, Jorgensen. All. Vittorio Jemma.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Assenzio, Ferraù (30' st Gallardo), Famà (15' st Cannavò), Lucarelli (35' st Biondo), Di Mauro (15' st Biondi). A disp.: Castrianni, Fragapane, Caltabiano, Patanè, Quintoni. All. Marco Coppa.
Arbitro: Matranga di Palermo (Florio di Agrigento e Pirozzo di Palermo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina si impone allo stadio “De Simone” 

MessinaToday è in caricamento