rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina rimontato dal mai domo RoccAcquedolcese 

In vantaggio di due reti, i biancazzurri, in inferiorità numerica per l'espulsione di Pantano, hanno subito la rimonta dei padroni di casa (2-2)

Scoppiettante 2-2 nel derby RoccAcquedolcese-Città di Taormina. In vantaggio di due reti grazie ai guizzi di Le Mura e Biondo, i biancazzurri, in inferiorità numerica per l'espulsione di Pantano, hanno subito la rimonta dei padroni di casa, firmata da Longo e dall'autogol di Godino. Prima emozione della gara al 7', quando Echeverria fa da torre per Famà che stacca alto, ma trova la pronta parata di Caserta. Buono l'approccio alla gara dei taorminesi, nonostante il gran caldo che batte sul “Fresina”. Al quarto d'ora arriva il gol, a firmarlo è Salvo Le Mura, ultimo innesto del mercato degli ospiti, che fredda Caserta con una botta dalla distanza. Ancora Città di Taormina al 21': colpo di testa di Assenzio fuori di poco su passaggio da fermo di Ferraù. Tre minuti dopo, è pericoloso il RoccAcquedolcese. Lancio per Cangemi, palla arretrata per Paolo Genovese, ma sulla conclusione è pronto Cirnigliaro, che allunga in corner con un bell'intervento. 

In avvio di ripresa, Santino Biondo realizza da due passi sul traversone di Assenzio, siglando l’illusorio raddoppio. Ionici che sembrano in controllo, ma al 20’ arriva la prima svolta del match. Pantano sbraccia su Cangemi, rigore ed espulsione per il difensore. Il portiere intercetta la battuta centrale di Paolo Genovese. Cirnigliaro protagonista anche su Cangemi con un efficace intervento a terra. Il Città di Taormina regge al forcing del RoccAcquedolcese fino al 43’, minuto in cui Longo accorcia, correggendo in gol sottomisura la torre di Caracò. Nel recupero, arriva il pari con lo sfortunato autogol di Godino.

RoccAcquedolcese-Città di Taormina 2-2
Marcatori: 15' Le Mura; 6' st Biondo; 43' st Longo; 46' st aut. Godino. 
RoccAcquedolcese: Caserta (22' st Clemente), Agolli, B. Zingales, Chidichimo, Caracò, Y. Mazouf, P. Genovese, Conti (8' st A. Genovese), M. Mazouf (36' st Pedano), Cangemi, S. Zingales (22' st Longo). A disp.: Palmeri, Giuttari, Merlino, Catena. All. Palmeri. 
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano, Godino, Le Mura (36' st Di Natale), Echeverria, Trovato, Assenzio (36' st D'Amico), Ferraù, Famà (22' st Caltabiano), Biondo (29' st Cannavò), Biondi (7' st Viscuso). A disp.: Castrianni, Quintoni, Fragapane, Tonzuso. All. Coppa. 
Arbitro: Caruso di Palermo (Cracchiolo di Palermo e Bensorte di Trapani). 
Note: espulso al 19’ st Pantano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina rimontato dal mai domo RoccAcquedolcese 

MessinaToday è in caricamento