rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, colpaccio della Jonica in casa della RoccAcquedolcese

La squadra allenata da Emanuele Ferraro ha violato per 3-1 il campo della capolista grazie ai gol di De Leon, D’Onofrio e De Jesus

Colpo a sensazione della Jonica, che ha violato per 3-1 il campo della capolista RoccAcquedolcese. Inizio di partita scoppiettante con buone occasioni su entrambi i fronti. Gli ospiti vanni vicini al vantaggio con i tentativi di Alegria e De Leon, privi, però, della necessaria precisione. Prima dell’intervallo, strepitosa parata di Pontet su M. Mazouf, che si ripete, pochi istanti dopo, deviando in angolo la conclusione di Caracò.

Nella ripresa, gli ospiti perdono per infortunio il bomber Alegria, ma non si demoralizzano, anche perché il neo entrato d’Onofrio sale in cattedra con un gol e due assist. Al 9’ fa sponda per De Leon, che insacca la sfera di piatto. Lo stesso D’Onofrio raddoppia (30’), finalizzando il cross dalla destra di Valente. Trascorre appena un minuto e Cangemi dimezza le distanze. Nel palpitante finale di gara, la RoccAcquedolcese sfiora il pareggio con Scolaro, che colpisce l’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte, De Jesus cala il tris, che assicura alla Jonica l’intera preziosa posta in palio.    

RoccAcquedolcese-Jonica 1-3
Marcatori: 10’ st De Leon; 30’ st D’Onofrio; 31’ st Cangemi, 48’ st De Jesus
RoccAcquedolcese: Clemente, Agolli, Y. Mazouf, Caracò (20’ st Carroccio), Zingales, Chidichimo, Scolaro, Conti, M. Mazouf (31’ st Pedano), Merlino (13’ st Genovese), Cangemi. All. Palmeri.
Jonica: Pontet, Santoro (22’ st Prestianni), De Clò (22’ st Trovato), Tabares, Zirignon, Peres, Dragan (11’ st Savoca), De Jesus, Alegria (5’ st D’Onofrio), Valente, De Leon. All. Ferraro.
Arbitro: Patti di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, colpaccio della Jonica in casa della RoccAcquedolcese

MessinaToday è in caricamento