rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

RoccAcquedolcese ko contro la Leonzio, ma resta matematicamente in Eccellenza

La quarta sconfitta di fila di un deludente girone di ritorno è stata “addolcita” dalla salvezza grazie alla concomitante vittoria della Nuova Igea Virtus

Il RoccAquedolcese è stato battuto per 4-2 in casa dalla Leonzio, ma la quarta sconfitta di fila di un deludente girone di ritorno è stata “addolcita” dalla matematica salvezza grazie alla concomitante vittoria della Nuova Igea Virtus a Santa Croce Camerina. Bianconeri subito in vantaggio grazie al gol del bomber Carbonaro. I padroni di casa reagiscono prontamente, ma sprecano troppe occasioni in attacco con Genovese, che colpisce il palo esterno, Mahjoub Mazouf e Yassin Mazouf. Gli ospiti raddoppiano, invece, prima dell’intervallo, quando Carbonaro si regala la doppietta di giornata.

Nella ripresa, Genovese dimezza le distanze (20’) con una conclusione ravvicinata. Lo stesso Genovese prova poi un calibrato pallonetto, che termina di poco alto. Nel palpitante finale, Mahjoub Mazouf spreca un rigore, facendosi ipnotizzare dal portiere. Al 44’ il senegalese Igbinijesu cala il tris, poi D’Emanuele chiude i conti con un destro a giro dal limite, che sorprende Clemente. In pieno recupero, il guizzo di Scolaro serve soltanto a rendere meno pesante il passivo.   

RoccAcquedolcese-Leonzio 2-4
Marcatori: 5’ e 43’ Carbonaro; 20’ st Genovese; 44’ st Igbinijesu; 46’ st D’Emanuele; 49’ st Scolaro.
RoccAcquedolcese: Clemente, Agolli (11’ st De Gregorio), Zingales, Chidichimo, Y. Mazouf, Caracò, Conti (25’ st Giuttari), Scolaro, M. Mazouf, Biondo (11’ st Pedano), Genovese. All. Palmeri.
Leonzio: G. Serafino, Faraone, Urso, La Mesa (32’ st Igbinijesu), Tornatore, Panarello, Carbonaro, Quarto, Leone (8’ st D. Scapellato), F. Scapellato (11’ st D’Emanuele), Lanza (28’ st Puglisi). All. N. Serafino.
Arbitro: Matranga di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RoccAcquedolcese ko contro la Leonzio, ma resta matematicamente in Eccellenza

MessinaToday è in caricamento