rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina non va oltre lo 0-0 a Santa Croce

Gli ionici, soprattutto nella ripresa, creano tante occasioni da rete, ma tra sfortuna, imprecisione e le parate del portiere non sfondano 

Tante recriminazioni e due punti persi per il Città di Taormina, che si è fermato sullo 0-0 in casa del Santa Croce. 
Inizio equilibrato, al 5’ Emanuele e Salvo Strano non arrivano all’appuntamento con la sfera sulla palla radente messa in area da Abate, mentre Cavone blocca, poi, due tentativi dello stesso Strano. Partita sporca, poche occasioni da gol e Città di Taormina che si fa vedere nuovamente al 35’: il tiro dalla distanza di Petrullo diventa un ghiotto assist per Emanuele, il cui tocco di esterno a tu per tu con Cavone si spegne di un soffio a lato.

Il Città di Taormina approccia bene la ripresa, ma nei primi cinque minuti si scontra con gli ottimi interventi del portiere Cavone, bravo sulla punizione di Urso e sul potente diagonale da dentro l'area di Famà. Santa Croce che si fa vedere solo con un tiro dal limite di Camara allungato in corner. Cresce il Città di Taormina: Abate e Trovato non trovano il guizzo vincente e al 60’ Cavone è super sulla punizione di Emanuele destinata all'angolino. Nove minuti dopo ci si mette anche la sfortuna, con la traversa che ferma la zampata di Trovato su assist di Urso. Sul seguente contropiede locale, Leone sfugge a Petrullo che lo trattiene, ma il dieci di casa reagisce con una doppia manata al volto e alla schiena del 2001 ionico. Inevitabile il rosso per lui e il giallo per Petrullo. Gli ospiti poi protestano per un mani in area di Camara sul tocco di Trovato, ma l’arbitro sorvola. All’82’ Urso calcia una punizione dal limite, Cavone resta immobile, ma la palla sfiora solo la traversa. Altra grande occasione all’88’ per Abate che si libera di forza in area, ma spara sul fondo a tu per tu con Cavone. 

Santa Croce-Città di Taormina 0-0
Santa Croce: Cavone, Bellomo (3' st Ceesay), Cosentino, Iozzia, Zanon, Gomes Guerra, D'Agosta (47' st Floridia), Camara, Garcia, Leone, Damasco (7' st L. Incatasciato). A disp.: Alvani, Voi, F. Incatasciato, Celeste, Arestia, Nei. All. Gaetano Lucenti.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Urso, Fragapane (1' st Pantano), Sardo, Trovato, Quintoni (1' st Mannino), Emanuele (35' st Ginagò), Petrullo, Abate, Strano (10' st Castorina), Famà (28' st Biondo). A disp. Sanneh, Viscuso, Puccio, Briganti. All. Eugenio Lu Vito.
Arbitro: Augello di Agrigento (Reitano e Grasso di Acireale).
Note: espulso al 24' st Leone (rosso diretto). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina non va oltre lo 0-0 a Santa Croce

MessinaToday è in caricamento