rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Jonica batte due colpi sul campo del Santa Croce

La doppietta di Micoli ha regalato all’ambiziosa squadra santateresina un prezioso successo per 2-0 contro gli iblei

La doppietta di Micoli ha regalato all’ambiziosa Jonica un prezioso successo per 2-0 sul campo del Santa Croce. La squadra santateresina non ha pagato, così, dazio per alcune importanti assenze in difesa contro un’avversaria che si è adeguatamente rinforzata nelle ultime settimane.

Inizio favorevole agli iblei, pericolosi prima con la conclusione alta di Fernandes e poi con il tentativo di Mina Pineda, deviato con bravura dal portiere. Sono gli ospiti, invece, a passare in vantaggio al 28’, quando Micoli insacca la sfera, sugli sviluppi di un angolo, con un preciso colpo di testa. Galvanizzati dal gol, i ragazzi allenati da Michele Campo continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio con un tiro piazzato di Gallardo, intercettato da Manno. Nella ripresa, Romano si oppone (13’) all’insidiosa punizione di Leone, mentre la girata aerea di Micoli vale al 36’ il 2-0. Nell’occasione, i padroni di casa commetto una grave ingenuità in disimpegno. Nel finale di partita, ci prova Baumwollspinner, ma senza la necessaria mira.

Santa Croce-Jonica 0-2
Marcatore: 28’ e 38’ st Micoli.
Santa Croce: Manno, Iozzia, Cosentino, Baumwollspinner, Gomes, Salv. Mancuso, Fernandes (20’ st San. Mancuso), Mina Pineda, Olujic, Leone (46’ st Incatasciato), Floridia (42’ st Licitra). All. Lucenti.
Jonica: Romano, Martino, Giorgetti, Tabares, Aquino, Herasimenko, Cragnolini (37’ st Laplace), Pappalardo, Ortiz, Micoli (37’ st Franco), Gallardo (49’ st Riga). All. Campo.
Arbitro: Angelo di Marsala.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica batte due colpi sul campo del Santa Croce

MessinaToday è in caricamento