rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Milazzo corsaro a Santa Croce Camerina

I gol di Muzzo e Lo Presti hanno permesso ai mamertini di conquistare la prima vittoria (2-1) in campionato

Prima vittoria in campionato del Milazzo, che si è imposto per 2-1 sul campo del Santa Croce. Rossoblù propositivi in avvio di partita, come confermano i tentativi dell’attaccante algerino Kari, che tiene in apprensione la difesa avversaria. Al 16' i padroni di casa rispondono con il colpo di testa di Drago di poco a lato. Sull’altro fronte, Kari calcia in maniera poco convinta e non centra il bersaglio da favorevole posizione. E' il preludio al vantaggio mamertino, che giunge al 22': punizione da sinistra, mischia in area, la sfera giunge fra i piedi di Santiago Muzzo, che batte Alcaraz. Un minuto dopo, il Milazzo potrebbe colpire ancora, ma la girata aerea di Lo Presti si spegne sul fondo. Al 30' l'episodio che rende la gara incandescente. Splendida cavalcata di Sowe sulla destra, palla in mezzo e Napolitano va giù in area dopo un contatto con Leo. Il signor Zangara non ravvisa gli estremi per il rigore, che poteva starci, e il Santa Croce protesta platealmente. I locali falliscono poi una ghiotta occasione con Reale.

In avvio di ripresa, Lo Monaco sbarra la strada a Sowe a cinque metri dalla porta. Sventato il pericolo, i mamertini raddoppiano. Frassica pesca Lo Presti sul settore sinistro, il giovane attaccante sistema la palla sul destro e disegna una traiettoria magica indirizzata sotto l'incrocio. I locali reagiscono rabbiosamente, colpendo la parte alta della traversa con la battuta di Napolitano dal limite. Gli uomini di Lucenti attaccano a pieno organico, il Milazzo si difende con ordine. Al 25’ il montante nega la doppietta personale a Lo Presti. Nel concitato finale, il giovane 2003 Pitanza dimezza le distanze, ma è l’ultima emozione del match.

Santa Croce-Milazzo 1-2
Marcatori: 22' Muzzo; 8’ st Lo Presti; 42’ st Pitanza.
Santa Croce: Alcaraz, Di Perna, Restivo (20’ st Celestre), Sene Pape, Pisciotta, Giuffrida, Reale, Di Nora (20’ st Zerrillo), Sowe, Napolitano (33’ st Pitanza), Drago (31’ st Ruffino). A disp.: Licitra, Mare, Gjini, Russo, Ravalli. All. Lucenti
Milazzo: Lo Monaco, Misiti, Leo, Muzzo, Garofalo (23’ st Brunetto), Crifò, Frassica, Jantus, Mondello, Kari (34’ st Piccolo, 44’ st Mele), Lo Presti. A disp.: Fassari, Antonazzo, Gitto, D'Amico, Insana, Matinella. All. Venuto.
Arbitro: Zangara di Palermo (Finocchiaro di Acireale e Cottone di Palermo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Milazzo corsaro a Santa Croce Camerina

MessinaToday è in caricamento