rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Il Città di Taormina liquida la Virtus e cala il tris di successi di fila

Prosegue il momento positivo della squadra allenata da Eugenio Lu Vito, che si impone in trasferta per 3-1 con i gol di Famà, Saccullo e Castorina

Il Città di Taormina ha conquistato il terzo successo consecutivo nel campionato d’Eccellenza, passando per 3-1 a Rosolini contro la Virtus Ispica. 

Ospiti subito in vantaggio dopo un gol annullato per fuorigioco a Bellavita. Al 4’ Emanuele fa filtrare per Saccullo, diagonale respinto da Bernat, su cui si avventa Famà che non sbaglia. Emanuele viene poi fermato dalla parata di piede di Bernat, mentre Salvo Strano mette a lato di testa. Inizio veemente dei ragazzi di Lu Vito, anche se al 20’ è Mancuso a sfiorare l’incrocio dal limite. Gli ionici continuano a creare occasioni da rete, ma Salvo Strano, Trovato e Saccullo non le concretizzano. Al 41’ arriva il meritato raddoppio: Famà pesca proprio Saccullo sul secondo palo e il numero 9 non può sbagliare da due passi. 

Città di Taormina vicino al tris, in avvio di ripresa, con Emanuele, che mette a lato l’assist di Famà. La Virtus Ispica dimezza le distanze con Mancuso, che si inventa una splendida traiettoria dal limite che scavalca Cirnigliaro e si insacca sotto la traversa. All’37’ Saccullo sfiora la traversa dal limite. È il preludio alla rete, che arriva due minuti dopo, quando Dennis Castorina si fionda sul tiro di Saccullo respinto da Bernat e insacca l’1-3 che chiude il match.

Virtus Ispica-Città di Taormina 0-2
Marcatori: 4’ Famà, 41’ Saccullo, 13’ st Mancuso; 39’ st D. Castorina
Virtus Ispica: Bernat, Migliore (12’ st Vaccaro), Echazu (1’ st Sowe), Coria, Centani, Giglio, Rossano, Mazzola (37’ st De Angelis), Bellavita, Hurtado (45’ st Iurato), Mancuso. A disp.: Impallari, Filpi. All.: Giuseppe Trigilia-Alfonso Adamo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi (26’ st Petrullo), Urso (16’ st Mannino), Sardo, Trovato, A. Strano, Emanuele (26’ st Patanè), S. Strano (43’ pt D. Castorina), Saccullo, Ancione, Famà (9’ st Pantano). Allenatore: Eugenio Lu Vito. A disp.: Sanneh, Lo Re, Quintoni, Caltabiano. All.: Eugenio Lu Vito.
Arbitro: Leorsini di Terni (Di Paola di Catania e Firera di Ragusa) 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Il Città di Taormina liquida la Virtus e cala il tris di successi di fila

MessinaToday è in caricamento