rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il RoccaAcquedolcese supera l’Ispica a domicilio

A Pozzallo, i bianco-verde-azzurri hanno avuto la meglio per 1-0 grazie a un gol di Paolo Genovese, bravo ad insaccare un calcio di rigore

Storica vittoria all’esordio nel campionato di Eccellenza per il RoccAcqudolcese, che ha superato in trasferta la Virtus Ispica (1-0). A Pozzallo, i bianco-verde-azzurri hanno avuto la meglio grazie al gol di Paolo Genovese, bravo ad insaccare un calcio di rigore, procurato dall’ultimo arrivato Antony Genovese. Gli ospiti hanno meritato il successo per la costante pressione esercitata in avanti nel secondo tempo.

Dopo i primi 45’ abbastanza equilibrati e contrassegnati da alcune azioni pericolose su entrambi i fronti, gli ospiti pigiano il piede sull’acceleratore, soprattutto, nella parte finale del match, sprecando delle buone opportunità per questione di centimetri. Il RoccAcquedolcese finisce la gara mandando in campo quattro attaccanti (Paolo Genovese, Antony Genovese Antony, Mazouf e Cangemi) e riesce a sfondare al 36’ grazie al penalty trasformato con freddezza da Paolo Genovese. La Virtus Ispica si è rivelata, comunque, squadra ordinata, ma ha pagato caro l’inizio ritardato della preparazione e qualche assenza di troppo.

Virtus Ispica-RoccAcquedolcese 0-1
Marcatore: 36’ st P. Genovese (rigore)
Virtus Ispica: Staropoli, Caruso, Bastos, Caschetto (7’ st Giardina), Diagne (31’ st De Naro), Di Pasquale, Mammana, Falla, Blanstein, Coria, Rivas. All. Trigilia.
RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli, Y. Mazouf, Caracò, Zingales Botta, Scolaro, Conti (15’ st Chidichimo), P. Genovese (37' M. Mazouf), Cangemi, Longo (1’ st A. Genovese), Zingales. All. Palmeri.
Arbitro: Marino di Acireale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il RoccaAcquedolcese supera l’Ispica a domicilio

MessinaToday è in caricamento