rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, l’Igea si ritiene penalizzata dagli arbitri durante il campionato  

Il club del Longano non le manda a dire alla vigilia dell’ultima sfida della regular season, in programma sabato in casa del Carlentini

L’Igea non le manda a dire alla vigilia dell’ultima sfida della regular season, in programma sabato in casa del Carlentini. Pubblichiamo, in forma integrale, il comunicato stampa apparso sulla pagina facebook del club giallorosso, inerente “quanto avvenuto nel corso di questo anomalo campionato di Eccellenza. In ordine cronologico l’episodio più recente è quello contro la Jonica con l’ennesima (assurda) squalifica per tre turni, inflitta questa volta al nostro atleta Riccardo Cassaro, sanzione confermata anche dopo il ricorso d’urgenza presentato dalla società. Permangono i dubbi su un cartellino rosso che poteva e non poteva starci ma ce ne stava allora uno nei primi minuti del primo tempo a parti invertite. Mandare un arbitro di Messina, a dirigere due squadre messinesi, in uno spareggio non ufficiale ma praticamente tale per il miglior piazzamento play off, mette di fronte a tanti rischi, primo su tutti quello che si inneschino alibi che non vanno in alcun modo dati. Alibi che, a maggior ragione dopo la rivedibile (per esser generosi ed utilizzare termini signorili) direzione di gara del fischietto messinese, trovano, purtroppo, riscontro in più punti.

Nel girone di andata, nella classica partita maledetta in cui la palla non vuole entrare, contro il Real Siracusa ci viene annullato un goal regolarissimo (del nostro difensore centrale tra l’altro). Nella partita contro la Leonzio, 2 nostri tesserati (possiamo garantire che i nominativi siano stati presi a caso dalla distinta) prendono 4 turni di squalifica ciascuno (poi ridotti a tre) giocando contro una squadra che di li a breve sarebbe stata radiata. Contro il Carlentini, ultima di andata, vengono designati dei guardalinee di Ragusa a Barcellona e contemporaneamente al contrario guardalinee di Barcellona a Ragusa. Guardacaso anche in questa giornata ci viene annullato un goal regolarissimo. Dulcis in fundo tutto quanto è accaduto in Igea – Jonica. A questo punto non pensate sia il caso di farsi qualche domanda? Ed, inoltre, che senso ha investire fior di quattrini per un torneo che, nel girone di ritorno (complice il ritiro della Leonzio ed, ancor prima dell’Aci Sant’Antonio) ha perso ogni appeal con 3 squadre a lottare per il primato, e le rimanenti a scendere in campo per onor di firma, grazie all’incredibile scelta di eliminare, in corso d’opera, l’appendice dei play-out (col massimo rispetto per tutti ma così è stato)?” Quindi l’amara conclusione espressa dalla dirigenza. “La società si riserva la possibilità di intraprendere nelle prossime ore ogni tipo di iniziativa (anche estrema) al fine di tutelare l’immagine, il blasone e i sacrifici di un club serio composto da imprenditori coscienziosi e responsabili”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l’Igea si ritiene penalizzata dagli arbitri durante il campionato  

MessinaToday è in caricamento