rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza femminile, Academy Sant’Agata e Camaro primi al termine della regular season

Le sfide d’apertura della seconda fase saranno: Marsala-JSL, Monreale-Vigor Montelepre, Santa Lucia-Don Bosco 2000 e Gloria-Cr Scicli

Academy Sant’Agata e Camaro hanno primeggiato nei rispettivi gironi del campionato d’Eccellenza di calcio femminile, qualificandosi, così, direttamente per le semifinali. Nell’ultima tornata di partite, l’Academy ha superato, sul sintetico dello stadio “Biagio Fresina”, la JSL Women con il punteggio di 5-0 grazie ai gol di: Cicirello, andata due volte a bersaglio, Raffaele, Cucinotta, autrice di una punizione sotto l’incrocio, e Graziano. In virtù di questi tre punti, la squadra guidata in panchina da Carmelo Emanuele è salita a quota 21, precedendo di tre lunghezze il Monreale.

Il Camaro non ha dovuto faticare, nell’altro raggruppamento, poiché non si è disputato, a “L’ambiente Stadium”, il match contro la Cr Scicli per la rinuncia della compagine ospite. Le neroverdi hanno fatto, quindi, l’en plein con 8 vittorie in altrettanti incontri. Detto di Academy e Camaro, di diritto tra le migliori quattro del torneo, le sfide d’apertura della seconda fase saranno: Marsala-JSL Women, Monreale-Vigor Montelepre, Santa Lucia-Don Bosco 2000 e Gloria-Cr Scicli. Le formazioni promosse si contenderanno poi gli ambiti “pass” in palio per il successivo turno.

Classifica girone A: Academy Sant’Agata 21; Monreale 16; Marsala 15; JSL Women 6; Vigor Montelepre -1. Girone B: Camaro 24; Santa Lucia 18; Gloria 12; Cr Scicli 2; Don Bosco 2000. 0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile, Academy Sant’Agata e Camaro primi al termine della regular season

MessinaToday è in caricamento