rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, la JSL Women inizia la Coppa Italia con un successo in trasferta 

La squadra tirrenica si è imposta per 1-0 sul terreno della C.R. Scicli grazie al gol messo a segno, nella ripresa, da Alessandra Barone

L’avventura della JSL Women in Coppa Italia di calcio femminile è iniziata con una vittoria in trasferta. La squadra tirrenica si è imposta, infatti, per 1-0 sul terreno della C.R. Scicli grazie al gol messo a segno, nella ripresa, da Alessandra Barone. Il passaggio del turno si deciderà al Comunale di Brolo nella gara di ritorno, in programma domenica pomeriggio 28 novembre, nella quale le neroverdi partiranno con un gol di vantaggio. 

Le ragazze allenate da Marco Palmeri approcciano bene il match per quanto riguarda gestione del pallone e condotta difensiva, peccano, invece, nelle finalizzazioni, sprecando alcune buone opportunità per sbloccare il punteggio. Nella ripresa, cercano con più pericolosità la porta avversaria, ma si trovano di fronte rivali pronte e combattive su ogni pallone, che non concedono spazi. La rete che decide il match viene siglata al 23’ dalla neo-entrata Barone, che, nel ruolo per lei inusuale di esterno d’attacco, realizza con un preciso colpo di testa. “Nel complesso abbiamo fornito una discreta prestazione contro uno Scicli determinato e attento – mister Palmeri commenta, così, l’andamento sfida – ci è mancata la rapidità nella ricerca delle conclusioni. Mi soddisfa, comunque, che in una giornata, nella quale non è andato tutto bene, siamo riusciti a conquistare il successo in un campo ostico, che per superfice e caratteristiche ci ha complicato la vita nella costruzione della manovra”.  
    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la JSL Women inizia la Coppa Italia con un successo in trasferta 

MessinaToday è in caricamento