rotate-mobile
Calcio

Eccellenza femminile, il Camaro fa subito sul serio con un 4-1 al Gloria

Esordio convincente per la compagine guidata da Roberto Smedile, capace di prevalere in ogni zona del campo, affondando i colpi

Bottino pieno alla prima gara stagionale per il Camaro femminile di calcio a 11, che ha inflitto un poker (4-1) al Gloria nel secondo turno del campionato di Eccellenza. Un esordio convincente per la compagine guidata da Roberto Smedile, capace di prevalere in ogni zona del campo, limitando le offensive nissene e affondando i colpi in avanti.

Gara subito frizzante. Al 5' una punizione di Rizzo trova la tranquilla risposta di Impoco. Sul ribaltamento di fronte, Fragomeni scappa in velocità alla diretta avversaria e serve Rizzo, colpo di tacco per Visalli che di destro batte Sant'Angelo. Intorno al quarto d'ora, una disattenzione della retroguardia locale per poco non mette Fragomeni in condizione di battere a rete. Quattro minuti dopo, Romano penetra a destra e conclude trovando la risposta del portiere. Il raddoppio arriva al 27: Visalli prende campo a sinistra e serve Rizzo, ancora a brava ad appoggiare per Guida che non lascia scampo al portiere sul secondo palo. L'unica a provarci nel Gloria è la classe 2008 Lucrezia Rizzo, ma il suo tiro al 40' non crea problemi. Nel secondo tempo, la formazione peloritana spinge subito sull'acceleratore e sfrutta al meglio i tiri da fermo, centrando il bersaglio con Rizzo (8’). Alla mezz'ora le padrone di casa provano a riaprire la sfida con il gol di Lucrezia Rizzo, abile con un destro di controbalzo nell’insaccare la sfera. La stessa Rizzo potrebbe concedere immediatamente il bis, negatole da Impoco. Il Camaro riprende a macinare gioco e occasioni nel finale di gara, chiudendo definitivamente i conti con il 4-1 di Simona Perrone. 

Gloria - Camaro: 1-4
Marcatori: 5’ Visalli; 27’ Guida; 8' st M. Rizzo; 28' st L. Rizzo; 41' st Si. Perrone
Gloria: Sant'Angelo, Lupica (19' st Spinello), Naselli, Capillo, Valenti, Parisi, Biancheri, Andaloro, Rizzo, Nicosia, Buggea. A disp. Scarantino. All. Gaston Ariel Ojeda. 
Camaro: Impoco, Franciò, Colaianni, Guida, Fragomeni (32' st Si. Perrone), Barrile (45' st Di Lorenzo), Leardo, Visalli, Rizzo (43' st Crisafulli), Romano (35' st Brizzi), Vita. A disp: Scaffidi, Galletta, Hainthailer, Puleio e Sa. Perrone. All. Roberto Smedile.
Arbitro: Narcisi di Agrigento.
Note: espulsa Guida per doppia ammonizione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile, il Camaro fa subito sul serio con un 4-1 al Gloria

MessinaToday è in caricamento