rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

L'Academy Sant'Agata supera la JSL Women nell'ultima partita d'andata

Le ragazze neroverdi sono state battute, al Comunale di Brolo, per 4-0. Abbastanza equilibrato il primo tempo, tre gol negli ospiti nella ripresa

La JSL Women ha completato l’andata del girone A del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile con una sconfitta. Le ragazze neroverdi sono state superate, al Comunale di Brolo, dall’Academy Sant’Agata per 4-0. Abbastanza equilibrato e combattuto il primo tempo, chiuso dalle ospiti in vantaggio per 1-0 grazie ad un’autorete (15’). Le padrone di casa hanno fallito il pareggio con il tiro ravvicinato alto di Elisa Sidoti a porta spalancata, dopo che il pallone aveva colpito la traversa sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa, le biancazzurre sono andate altre tre volte a bersaglio con Raffaele su rigore, Panarello e Parafioriti.   

“L’Academy Sant’Agata è una compagine forte, a mio parere la più attrezzata del torneo – ha commentato, con molta onestà, il tecnico Marco Palmeri -. Lo ha confermato contro di noi, potendo contare su qualità ed esperienza. Io faccio, comunque, i complimenti alle mie ragazze per la prestazione fornita. Anche quando sono rimaste in dieci, hanno lottato su ogni pallone. Questo ci fa onore e ci proietta a ritorno con lo spirito giusto”. “Nonostante il risultato negativo, è stata una bella partita, che entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto fin dal primo minuto”, ha dichiarato, invece, la centrocampista Noemi Otranto (classe 2005). Il torneo osserverà adesso più di un mese di pausa per riprendere il 16 gennaio, quando la JSL Women ospiterà il Monreale. 

Risultati. Girone A: Vigor Montelepre-Monreale 0-4; JSL Women-Academy Sant’Agata 0-4. Riposava: Marsala. Classifica: Marsala e Monreale 9; Academy Sant’Agata 6; JSL Women 3; Vigor Montelepre 0. Girone B: Santa Lucia-Don Bosco 2000 9-0; Cr Scicli-Camaro 0-4. Riposava: Gloria. Classifica: Santa Lucia e Camaro 9; Gloria e Cr Scicli 3; Don Bosco 2000 0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Academy Sant'Agata supera la JSL Women nell'ultima partita d'andata

MessinaToday è in caricamento