rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, la JSL Women conquista una vittoria di prestigio contro il Palermo

Le neroverdi si sono imposte per 4-1 al “Comunale” di Brolo. Nonostante non ci fossero punti in palio, il livello tecnico ed il ritmo sono stati elevati

Le neroverdi si sono imposte per 4-1 al “Comunale” di Brolo. Nonostante non ci fossero punti in palio, essendo il club rosanero partecipante alla C nazionale, il livello tecnico ed il ritmo della partita sono stati abbastanza elevati e il successo neroverde ha confermato la crescita del gruppo allenato da Marco Palmeri. 
Affermazione di prestigio della JSL Women, che ha battuto per 4-1 il Palermo nel penultimo turno della regular season del campionato di Eccellenza di calcio femminile. Nonostante non vi fossero punti in palio, essendo il club rosanero partecipante alla C nazionale, il livello tecnico ed il ritmo della gara sono stati elevati e il successo neroverde ha confermato la crescita del gruppo allenato da Marco Palmeri. 

Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, le rosanero sbloccano subito il punteggio con un tiro da fuori area. Il gol incassato fa scattare l’immediata reazione di Sidoti e compagne, che, dopo la mancata finalizzazione di alcune buone occasioni, ribaltano, nella ripresa, la situazione grazie ai gol di Tania Calaiò, lesta nell’incassare una corta respinta del portiere, e Brunilde Anastasi, a segno a coronamento di un’irresistibile azione personale. Le stesse ispirate giocatrici chiudono poi i conti, realizzando altre due marcature. 

“Abbiamo giocato una bella partita – dichiara Anastasi – la loro rete è arrivata a freddo, ma siamo state lucide nel reagire, raccogliendo, così i meritati frutti nel secondo tempo”. Soddisfatto mister Palmeri: “Le ragazze sono state brave, dando continuità alla crescita palesata nelle ultime uscite. In più, sul 2-1 e 3-1, hanno gestito il vantaggio meglio di altre volte e impinguato anche il bottino. È questo un aspetto sul quale abbiamo lavorato. Adesso testa ai prossimi impegni”.  

Risultati 9^ giornata. Girone A: Don Bosco 2000-Marsala 0-7; Gloria Città di San Cataldo-Vigor Montelepre 6-0; Junior Sport Lab-Palermo 4-1. Classifica: Marsala 21; JSL Women 18; Palermo* 17; Gloria Città di San Cataldo 10; Don Bosco 2000 4; Vigor Montelepre 0. *F.C. Girone B: SSD Unime-Siracusa Women 0-4; Scicli-Vittoria Fc 13-1; Catania-Alpha Sport San Gregorio 15-0. Classifica: Catania 27; Siracusa Women 21; SSD Unime Scicli 13; Alpha Sport San Gregorio 6; Vittoria Fc 0.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la JSL Women conquista una vittoria di prestigio contro il Palermo

MessinaToday è in caricamento