rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Calcio

Il Monreale si conferma forte contro le giovani della JSL Women

Le palermitane di sono imposte per 4-0. Le neroverdi, che presentavano una formazione dall’età media bassa, si sono impegnate, comunque, al massimo

IIl quotato Monreale ha superato, tra le mura amiche, le giovani della JSL Women di Brolo (4-0) con le reti di Schillaci, Caravello, Incontrera e Marrone nella 1^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza di calcio. Le padrone di casa, che provengono dalla C nazionale, hanno fatto valere l’elevato tasso tecnico a disposizione e la maggiore esperienza. Le neroverdi, che presentavano una formazione dall’età media bassa e con diverse debuttanti nella categoria, si sono impegnate, comunque, al massimo, tenendo bene per almeno un’ora, come conferma l’1-0 all’intervallo, frutto di un gol realizzato dalla distanza, ma poi, proiettate in avanti alla ricerca del pareggio, sono state colpite altre tre volte. 

“La gara è andata bene al di là del risultato - dichiara l’allenatore della JSL Marco Palmeri – naturalmente c’è una differenza tra le due formazioni. Loro hanno una squadra che l’anno scorso disputava la C e molte giocatrici sono rimaste in rosa. Abbiamo avuto, quindi, l’onore ed il piacere di affrontare un club importante. Al contrario noi avevano alcune debuttanti 2007-2006. Il campo piccolo in terra è molto diverso da quello nostro abituale e ci siamo dovuti adattare. Abbiamo retto a lungo, difendendo con la necessaria concentrazione e concedendo solo soluzioni individuali. Hanno segnato, infatti, con una meravigliosa conclusione da lontano. Nella ripresa, ci siamo sbilanciati e, dopo l’immediato 2-0, hanno arrotondato negli ultimi minuti.  La considero una partita di rodaggio, manca ancora qualcosa, ma siamo pronti a continuare il percorso intrapreso”. Domenica è in programma, infine, la sfida JSL Women-Vigor Montelepre. 

Risultati. Girone A: Academy Sant’Agata-Marsala 3-1; Monreale-JSL Women 4-0. Riposava: Vigor Montelepre. Prossimo turno: Marsala-Monreale e JSL Women-Vigor Montelepre. Riposa: Academy Sant’Agata Militello. Girone B: Don Bosco 2000-Gloria 1-3; Camaro-Santa Lucia rinv. Riposava: Cr Scicli. Prossimo turno: Santa Lucia-Cr Scicli e Gloria-Camaro. Riposa: Don Bosco 2000.       

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monreale si conferma forte contro le giovani della JSL Women

MessinaToday è in caricamento